Hiroshi Saito entra nel management team del Gruppo in qualità di Chief Executive Officer, Versace Japan, con l’obiettivo di ristabilire una presenza qualificata del marchio su questo importante mercato.
Gian Giacomo Ferraris, Amministratore Delegato di Versace SpA, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto che Hiroshi Saito, con cui abbiamo lavorato bene gia’ in passato, si aggiunga al nostro team. Saito è uno dei manager giapponesi piu’ esperti sul mercato dei beni di lusso e moda e conosce a fondo le aziende Italiane.
Il Giappone e’ un mercato importantissimo per il nostro settore e non e’ pensabile starne fuori per un marchio globale come Versace. Nel 2009, l’uscita dal mercato fu determinata da una presenza non in linea con il marchio. Ma, fin da subito, l’impegno fu quello di rientrare da protagonisti, con una presenza nei department store piu’ qualificati, con collezioni appropriate, scelte di prodotto vincenti e un posizionamento coerente e distintivo”
“Con l’arrivo di Saito -ha concluso Ferraris – siamo convinti di poter ripartire nel modo giusto sul mercato Giapponese. A livello di Gruppo, continuiamo con entusiasmo e concentrazione a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi che, per il 2011, prevedono una significativa crescita delle vendite retail e wholesale, nonche’ il ritorno all’utile operativo.”
Il rientro di Versace in Giappone prevede la presenza delle linee Versace, Versace Collection e Versace Jeans in selezionati department store di lusso a Tokyo e Osaka, a partire dalla stagione autunno/inverno 2011, ed è agevolato dalla continuità di comunicazione sul mercato, fortemente voluta dall’Azienda che ha mantenuto la presenza della struttura di PR.
Hiroshi Saito, 60 anni, nato a Osaka, laureato in management e marketing alla Konan University, vanta un’esperienza trentennale nel mercato giapponese della moda di lusso, avendo ricoperto funzioni di vertice in aziende quali Zegna, Gucci, Giorgio Armani, Prada, Donna Karan. Dal 2007 al 2010, Saito e’ stato President di Jil Sander Japan.
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