Esordio di Costume National alla fashion week milanese per la moda uomo A/I 11/12, con Ennio Capasa che ci propone un uomo ribelle, dove tradizione sartoriale e ricerca sfociano nella nuova creatività per l’abbigliamento del prossimo inverno.
Dice il designer: "Ho lavorato su nuove e molteplici possibilità di sintesi tra formale e sportswear, eliminando la camicia e la cravatta all’insegna di una ribellione creativa"
La linea uomo A/A 11/12 vede l’utilizzo di lane pregiate con seta mohair o con cotone stretch, panno raclato, micro pie de pul in lana metallo o lana poliammide laserata. Fa la sua apparizione anche il nylon smerigliato, la pelle vegetale e l’agnello lavato.
Per la maglieria il must di stagione è Mohair leggerissimo e spazzolato, Shetland a 9 fili semi infeltrito a volte fuso con il tessuto usata sempre al posto della camicia.
Per le giacche si va in ambito di costruzioni sartoriali/tecnologiche integrali, senza cuciture
termosaldate, finite con tagli laser a vivo, anche reversibili e Tuxedo in maglia.
Giubbotti e montoni in Parka termo-adesivati esternamente a contrasto, trench, biker e kaban, anche con cappuccio profilato in procione o interno in lapin, oppure ancora montoni in merinos spagnolo nappato nero con maniche zippate staccabili.
Pantaloni a doppia vestibilitĂ , in straight o flare accennato, di lana mohair, flanella o in micro fantasie di ispirazione post-punk.
Colori di stagione il nero, il grigio, navy, militare, visone e ocra, con l’apparizione di rosso lacca, royal, verdone e salmone per la maglieria.
Chi lo dice che in primavera si debbano indossare soltanto i colori? Anna Tatangelo ci…
Con un solo prodotto ti trucchi e idrati la tua pelle: è arrivato finalmente il…
Le tendenze tappeti 2025 parlano chiaro in fattore stile, materiale e colori: tutti vividi e…
Con l'arrivo delle giornate più calde, è inevitabile pensare ai capi estivi che tanto ci…
Questi tre articoli sono perfetti per la festa della mamma. Si tratta di piccoli doni…
Pensavamo che il marrone fosse un colore da lasciare nell’armadio fino a ottobre, ma un…