Si parla sempre dei vari metodi di beauty routine, dei prodotti da utilizzare, delle novità sul mercato e di cosa è più adatto alla nostra pelle. L’appuntamento con la bellezza quotidiana nasconde pero’ qualche abitudine errata, che condividiamo più spesso di quanto immaginiamo.
La scadenza dei prodotti, è in cima alla lista delle azioni meno rispettate dalle donne. Sapevate che il mascara non va gettato quando finisce, ma solo dopo 3 mesi? 1 anno di vita hanno invece rossetto e fondotinta, mentre 6 sono i mesi per i prodotti occhi come matite, ombretti ed eye-liner.
Condividere il proprio set make-up con le amiche, favorisce l’insorgere di infezioni ed herpes labiali.
Pettinare la chioma troppo spesso, oltre ad incrementare la perdità di capelli, quest’azione spinge la cute a produrre un’elevata quantità di sebo rendendoli grassi.
Bisogna sempre lavare i pennelli, dove si annidano decine di batteri. Questi batteri causano l’insorgere di imperfezioni compresi i brufoli. La pulizia va fatta almeno una volta alla settimana.
Atetnzione alla matita, mai all’interno degli occhi. Attenzione al tipo di trucco utilizzato, l’eye-liner o la matita vanno tracciati nella linea occhi esterna, altrimenti il rischio d’infezione è alto.
Balsamo sulla cute, la distanza giusta da rispettare è di circa 3 cm dall’attaccatura dei capelli. Applicarlo alla radice significa renderli grassi.
Eccessiva pulizia. Struccarsi ogni giorno è importantissimo, così come idratare la pelle, ma bisogna sempre rispettare il nostro corpo evitando come sempre gli eccessi. Questi possono alterare il naturale ph della pelle, creando dei problemi.
Nancy Malfa