La collezione di Iceberg per il prossimo autunno-inverno 2011/12 è il progetto Iceberg parte con un riferimento al passato per proiettarsi nel futuro.
L’ ispirazione lieve e fugace prende spunto dai gaucho che invece di vagare nelle immense praterie si perdono nelle grandi metropoli: Tokyo, Berlino, New York in sella a moderne biciclette.
I famosi poncho in maglia sono diventati giacche, caban, cappotti di cashmere con disegni di ispirazione british: pied de poule, galles, tartan e spigato.
Le righe che distinguono i “clan” dei gaucho interpretano il twist dei look: infeltriti, agugliati o ricamati diventano il segno del gaucho metropolitano.
Iceberg: intellettuale, ironica, elegante con l’allegria delle cose vissute che danno poesia e praticità ai capi disegnati.
Colori: nuances di marrone, cammello, grigio-nero, tocchi di verde, bordeaux e azzurro polveroso.
Passione, artigianalità, maestranze ostinate nell’affermare, oggi più che mai, la qualità italiana famosa nel mondo, nel rispetto di un’eleganza di progetto senza tempo.
Iceberg alla MFW2023: Mezzo Secolo in Passerella
La settimana della moda di Milano si apre con un omaggio: Iceberg celebra i suoi 50 anni, e porta sulla passerella una collezione Primavera/Estate 2024