Jimmy Choo svela sua collezione di scarpe da uomo per la stagione autunno/inverno 2011.
La collezione è stata presentata in occasione della settimana della moda di Milano il prossimo gennaio 2011.
La collezione, che comprende scarpe classiche, mocassini, stivali casual da moto, scarpe da ginnastica e pantofole, propone una gamma, seppur completa, di generi selezionati. La linea da uomo rispecchierà i valori portanti del marchio Jimmy Choo, apportando al mercato delle calzature da uomo una ricercatezza, un’eleganza e uno stile moderni.
Il lancio delle scarpe da uomo Jimmy Choo avverrà in esclusiva attraverso una rete di distribuzione accuratamente selezionata costituita dai negozi specializzati per uomo e dai grandi magazzini più influenti al mondo, nonché dal sito web jimmychoo.com. Inizialmente la distribuzione si limiterà a circa 30 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Il luogo di produzione della collezione sarà l’Italia.
“Sono entusiasta di presentare le calzature da uomo nell’universo Jimmy Choo. Che si tratti di un artista o di un banchiere, immagino l’uomo Jimmy Choo come una persona in grado di proiettare un’immagine di sicurezza e di stile. La prima cosa che noto in un uomo sono le scarpe…” Tamara Mellon – Fondatrice e Direttrice creativa OBE
In passato, il marchio Jimmy Choo aveva lanciato una piccola collezione da uomo, successivamente interrotta nel 2002 per lasciar spazio alla più influente collezione da donna. In tempi più recenti, la collezione flash lifestyle Jimmy Choo per H&M del 2009 è stata incentrata essenzialmente su scarpe da uomo, sul prêt-à-porter e sugli accessori. Le collezioni da uomo realizzate per H&M sono andate a ruba nell’arco di una settimana nei negozi di tutto il mondo e ciò ha dimostrato quanto robusta fosse la richiesta di prodotti da uomo firmati Jimmy Choo.
“La collaborazione con H&M ha dimostrato che oggi il nostro brand è più grande della nostra azienda e che vi è una certa richiesta di estetica Jimmy Choo declinata al maschile. La creazione di una collezione di scarpe da uomo Jimmy Choo concentrata sul segmento di lusso è in linea con il nostro obiettivo: evolvere fino a divenire un marchio di lifestyle fondamentale per entrambi i sessi, in tutte le categorie, i canali e le aree geografiche. Joshua Schulman, Amministratore delegato.
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