Con l’avvento dello smalto gel semipermanente diventa più semplice avere mani in ordine ed unghie perfette per settimane, cosa prima impensabile, anzi, l’idea di dover procedere al ritocco o al restyling delle unghie ogni 2-3 giorni era sicuramente uno dei peggiori incubi per una donna.
Del resto mani in ordine ed unghie perfette sono un biglietto da visita non indifferente, soprattutto per la nostra autostima, e poterlo fare perdendo mezz’ora una o due volte al mese dall’estetista o facendocele a casa, non è minimamente paragonabile al solito sistema al quale siamo (anzi eravmo) abituate.
C’è da fare subito una precisazione: lo smalto gel semipermanente si può fare tranquillamente anche a casa, ma bisogna dotarsi di una lampada UV chiamata anche “fornetto” per la sua forma. Niente di pericoloso o inarrivabile, il costo medio va dai 20 ai 40 euro, a seconda del modello che si vuole acquistare, ed è fondamentale per polimerizzare i gel che applicherete sulle unghie.
Oltre alla lampada ovviamente servirà lo smalto semipermanente, un gel per la base ed un gel fissante, e naturalmente un prodotto igienizzante per rimuovere lo smalto, quando avrete finito la spesa si potrà finalmente cominciare a trasformare le nostre unghie in capolavori duraturi… almeno per tre settimane.
Come si applica lo smalto gel semipermanente?
1) innanzi tutto pulite bene le unghie e rimuovete la pelle in eccesso;
2) sistemate le cuticole con uno strumento apposito e non strappatele;
3) quando avete fatto la “manicure” di base, prendere una limetta e date forma alle vostre unghie;
4) possiamo ora alla stesura dei prodotti: si comincia con il gel base trasparente, dopo averlo applicato polimerizzate sotto la lampada UV per 15 secondi
In tutto il procedimento può durare dai 10 ai 20 minuti, a seconda della vostra abilità, ma il risultato sarà duraturo per almeno una ventina di giorni.
Se non siete molto pratiche con gli smalti, tutto questo potrete farlo fare all’estetista, e limitarvi a scegliere solo il colore, il costo di una seduta di smalto semipermanente varia dai 15 ai 35 euro, ma l’effetto sarà sicuramente professionale, e potrete scordarvene per quasi un mese!
Se anche voi avete un uovo Fabergé in salotto, forse vi conviene proseguire con la…
Se sei un'amante sfegatata del pizzo ma hai paura a indossarlo perché 'too much', allora…
Kate Middleton cambia colore di capelli in occasione dell’anniversario e il suo nuovo look bronde…
Il copricostume, durante una giornata al mare o in piscina, non può assolutamente mancare. Ecco…
Oggi analizziamo insieme i capi che andrebbero lasciati da parte perché continuano a essere un…
Dimentica le spese folli: le scarpe da sposa eleganti, comode e low cost ci sono,…