In coincidenza con la72ma edizione di Pitti Bimbo, Gucci ha scelto non a caso Firenze – la città dove lo storico marchio è nato esattamente 90 anni fa – per l’apertura di tale negozio, che segue i corner dedicati alla collezione bambino già aperti presso i principali flagship store di Gucci nel mondo, quali Londra, Los Angeles, Hong Kong, New York, Tokyo e Milano.
Il negozio – adiacente a quello storico di via Tornabuoni – si estende per circa 70 metri quadri ed è caratterizzato da un arredamento dalle colorazioni del bianco panna e oro e dal Teddy Bear, logo della collezione.
“Dopo aver portato a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni, l’artisan corner con i nostri artigiani lo scorso mese di Novembre, non è un caso che festeggiamo ancora qui il primo negozio interamente dedicato al bambino” – afferma Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci. “E’ una testimonianza” – prosegue di Marco – “di affetto e riconoscenza per la città che 90 anni fa ha visto la nascita di questa fantastica azienda. La collezione del bambino – caratterizzata dal rispetto assoluto del made in Italy e dalle modalità di produzione socialmente responsabili – risponde ai caratteri di rispetto e attenzione verso il prossimo, valori che fanno da sempre parte del DNA di quest’azienda e dei suoi dipendenti.”
L’ingresso della maison fiorentina nell’abbigliamento e accessori per bambini era stato celebrato proprio a Firenze nel Giugno 2010. In tale occasione, Gucci aveva rafforzato la propria collaborazione con Unicef, iniziata sei anni fa, con l’impegno a versare un ulteriore milione di dollari al programma di UNICEF “Schools for Africa”.
La nuova collezione, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini è interamente realizzata in Italia da fornitori Gucci, è dedicata a bambini e bambine e suddivisa nelle categorie 0-2 e 2-8 anni di età, caratterizzata da una gamma di abbigliamento e calzature completa, che include anche una selezione esclusiva di accessori quali gioielli, eyewear, sciarpe, cravatte, cinture e cappellini. Tutte le categorie prodotto della collezione sono in vendita nel negozio di via Tornabuoni.
I dettagli iconici del brand, emblemi di una storia intramontabile che continua a ispirare il presente, diventano riferimenti primari: il morsetto e il nastro web verde-rosso-verde ripreso dal mondo dell’equitazione, il monogramma della doppia G, il logo Gucci e la stampa flora sono gli stilemi identificativi di un’eleganza spontanea e funzionale, studiata per le occasioni formali e per i momenti di svago tra scuola, sport e tempo libero. La collezione comprende anche un “gift set” e diversi modelli di cappellini, copertine e bavaglini che completano il look e l’offerta delle idee regalo.
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