Il bullismo è un grave problema sociale che colpisce moltissimi studenti ogni anno a scuola, un fenomeno triste e pericoloso che si diffonde sempre più e che nonostante attenti studi e campagne sociali, non pare diminuire, restando un malessere che lascia le sue vittime in una profonda crisi emotiva.
Nella cronaca asiatica ha trovato ampio spazio in questi giorni la notizia sulla principessina Aiko, che è rincasata da scuola da sola, superando le sue crisi d’ansia.
La figlia della principessa Masako, una bambina di soli nove anni, ha trovato il coraggio di superare le paure che l’avevano colpita l’anno scorso, quando, uscendo da scuola era stata vittima di atti di bullismo.
Lo scorso luglio, infatti, dopo aver accompagnato la bambina a scuola ( la Gakushuin Primary School in Tokyo) la madre era stata trattenuta da impegni di lavoro e non aveva potuto andare a prenderla. Rincasata Aiko ha mostrato importanti crisi d’ansia che hanno spinto i genitori a rivolgersi a specialisti.
La Principessa Masako, che ha ridotto la sua agenda di impegni per stare più vicino alla figlia, ha dichiarato con entusiasmo che il peggio è passato e che ora le ore che la piccola trascorre a scuola si allungano e che Aiko inizia a trascorrere più tempo con gli amici.
Un importante traguardo che da fiducia a tutti i bambini che soffrono e non riescono più a giocare sereni.
Con Leroy Merlin non si scherza mai e infatti pensa agli sconti di primavera per…
Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…
Le tendenze di gioielli si evolvono con il passare delle stagioni e oggi è il…
Può capitare a tutti di sbagliare un lavaggio. Se ci si attiva subito, si possono…
C’erano anni in cui abbinare scarpe e borsa era quasi un obbligo di stile, oggi…
Chi l'ha detto che la camicia di jeans è solo per il tempo libero? Se…