Dopo una lunga settimana di stress e lavoro, un po’ sano relax è esattamente cio’ che corpo e mente richiedono. Le maschere viso sono tra i metodi più utilizzati per coccolarsi, soprattutto se sono preparate con il metodo fai-da-te.
Queste sono composte principalmente da ingredienti naturali e facilmente reperibili nella credenza di tutte le donne. Oggi andremo ad approfondire le proprietà dell’ananas, ormai presente in ogni mese dell’anno grazie ai paesi latini. Il suo effetto gratificante sulla pelle, varia a seconda degli abbinamenti miscelati tra loro.
Machera tonificante: per avere questo effetto rigenerante sulla pelle, basta sbucciare il frutto esotico eliminando la parte centrale e la buccia. Frullare insieme a della semplice acqua naturale, in modo da formare un composto non troppo liquido. Lasciare agire sul viso per 10 minuti, risciacquare e rimetterlo nuovamente per altri 15 minuti. Il risultato è immediato!
Maschera purificante: oltre 3 fette dell’ingrediente principale, abbiamo bisogno di 1 vasetto di yogurt bianco e di 1 cucchiaio di miele. Mixare il tutto con il frullatore, per poi ottenere dopo 15 minuti, una pelle liscia e pulita, in modo da scongiurare punti neri ed impurità.
Maschera anti-rughe: basta solamente 1 fetta d’ananas, dello yogurt bianco biologico e qualche goccia di olio di mandorle dolci, che puo’ variare a seconda della profumazione che si preferisce.
Nancy Malfa
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…