Avete mai pensato di “decorare le scarpe” ? 7àMoi è un piccolo laboratorio di decorazione scarpe da donna situato a Parma ma che ormai è conosciuto ovunque, per la minuziosità delle proprie creazioni.
Potremmo dire “per molte ma non per tutte”, poichè le elaborazioni non sono certo fatte per passare inosservate, ed inoltre si tratta di pezzi unici, perchè sia i materiale che i modelli vengono realizzati in edizioni limitate e spesso replicabile.
Realizzazioni insolite con materiali che arrivano da tutto il mondo, dopo una ricerca maniacale, come quelle con preziosi intarsi su pelle del Marocco, oppure i pizzi francesi vintage (dentelles) di Bretagna, o ancora i nastri tessuti a mano del Tibet e le passamanerie indiane.
Insomma, calzature made in Italy ma dalla forte connotazione internazionale. La nuova collezione Primavera/Estate 2016 è già visibile in anteprima sul sito www.7amoi.it oltre che in poche e selezionate boutique italiane.
Una curiosità sul nome, 7àMoi è l’acronimo del “verso” francese “c’est à moi!”, che si traduce in “è mio”, e sta a rappresentare una donna-bambina capricciosa che tira forte a sé la scarpa, strappandola a chissa chi: una donna ironica che gioca coi colori e che non ha paura di farsi notare, che vuole valorizzare un tubino basic, o che vuole stupire , quando nessuno se lo aspetterebbe, sotto un paio di normalissimi jeans.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…