Estate%3A+come+avere+un%26%238217%3Babbronzatura+perfetta%2C+sana+ed+uniforme
sfilateit
/248752/estate-come-avere-unabbronzatura-perfetta-sana-ed-uniforme/amp/
Estate%3A+come+avere+un%26%238217%3Babbronzatura+perfetta%2C+sana+ed+uniforme
sfilateit
/248752/estate-come-avere-unabbronzatura-perfetta-sana-ed-uniforme/amp/
Estate: come avere un’abbronzatura perfetta, sana ed uniforme
Dopo la lunga attesa composta da mesi freddi e cappotti pesanti, possiamo ufficialmente godere dell’estate, delle spiaggie e perchè no dell’abbronzatura. Che siate in vacanza o che abbiate il mare a portata di mano, sfoggiare una perfetta pelle ambrata è il must stagionale in fatto di bellezza. Se amate scappare dal grigiore della città, per tornare in ufficio con una tintarella da far invidia a colleghi e amici, vi saranno utili i seguenti consigli:
- Iniziare l’esposizione in maniera graduale. Potrebbe essere una scocciatura per chi magari ha a disposizione solo una settimana, ma evitare di scottarsi e spellarsi è alla base di una pelle sana e di un colorito uniforme.
- Utilizzare la protezione. Sfatiamo il mito della crema solare che rallenta il processo d’abbronzatura, anche le carnagioni più scure hanno bisogno di un’idratazione protettiva.
- Muoversi. Stare immobili e diventare un’unica cosa con il telo mare, è nettamente sbagliato. Questo non fa altro che permettere ai raggi solari di arrivare solamente in alcune zone del corpo, il risultato? Una pelle a chiazze. Per questo motivo va bene alternare una passeggiata, una partita a beach volley con gli amici, a racchetta sulla spiaggia, insomma non state immobili come lucertole!
- Il cibo aiuta l’intero organismo, le carote sono un’alimento utile per stimolare la melanina, insieme a pomodori, zucca, cocomero, ciliegie e fragole. Oppure potete ricorrere all’assunzione di integratori naturali.
- Evitate i metodi fai da te velocizzanti come birra, olio d’oliva, di cocco o di mallo di noce, se non abbinati ai giusti protettori solari e la passiflora per alleviare i rossori.
Nancy Malfa
Ora non ti resta che scegliere il tuo telo mare!
In copertina – @Foto di Tower Paddle Boards su Unsplash
Recent Posts
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…