Per la prossima primavera estate 2011 Borrelli presenta la nuova collezione Luxury Vintage.
Un’evoluzione della linea tradizionale che nasce per soddisfare l’esigenza del consumatore che desidera i prodotti Borrelli anche durante il suo tempo libero e non soltanto in occasioni formali ed eleganti.
L’intera collezione è stata realizzata con l’idea di presentare capi dall’aspetto più morbido e meno costruito, per consentire al fruitore Luxury Vintage di indossare capi unici che avvolgono il corpo lasciandolo libero nei movimenti.
Il “nome” è accompagnato dalla dicitura ARCHIVIO 1957 LUIGI BORRELLI poiché in effetti la linea rivaluta l’archivio aziendale da cui trae spunto per presentare una linea dall’aspetto “vintage” ma con le moderne vestibilità e i particolari più alla moda.
Dal 1904 il prodotto Borrelli prende forma diventando un piccolo “oggetto d’arte” per i guardaroba dei suoi fedeli clienti, e in un crescendo conquista un mercato più ampio, tanto che lo stesso Vittorio Emanuele ha insignito la Maison Luigi Borrelli di fregiarsi del titolo fornitore della Real Casa di Savoia (inscritto al registro fornitore reale con Il n°16) e per ultimo la Maison ha cucito i tight per Vittorio Emanuele ed il figlio Emanuele Filiberto in occasione del matrimonio con l’attrice Clotilde Courau.
Oggi Borrelli propone un total look: abiti, camicie uomo, pantaloni, jeanseria, cravatte, maglieria, accessori mare, scarpe. Tante novità, ma il filo conduttore di sempre è il legame con la tradizione e la qualità dei prodotti.
Posizionato sul mercato nel segmento del lusso il capo Borrelli piace non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. La rete vendita è ben distribuita tra Giappone, America, Olanda, Germania,Spagna e Inghilterra. Ai quattro flagship presenti a Napoli, Forte dei Marmi ,Roma e Milano presto si aggiungeranno quello di Londra e quello di New York, con una superficie di circa 150 mq, affidata a dei partner stranieri.
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