Rituals, il marchio di cosmetici Home & Body, che unisce i prodotti per la cura della persona ai prodotti per la casa, arriva in Italia.
Per l’apertura, il brand che ha grandi strategie per l’espansione nella penisola, ha scelto due città del centro nord: cremona e Brescia.
Creato a Parigi nel 2000 da un team internazionale di esperti del mondo dei profumi e del beauty, Rituals ha un concept moderno ed innovativo nato dal desiderio di rendere la routine di ogni giorno in rituali significativi.
Le linee corpo, viso, accappatoi e home&yoga, le candele profumate e i make up, uniscono la saggezza degli antichi rituali orientali ad un design moderno e all’avanguardia.
L’ingresso in Italia rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione, che si pone come obiettivo, nei prossimi 10 anni, di incrementare le aperture dei sui punti ventita in almeno 1000 negzi.
Quello che verrà proposto nei due nuovi store italiani sarò un atteggiamento di shopping lento che comincia con la tazza di tè che viene offerta ad ogni cliente al momento dell’ingresso in negozio, con l’invito a lasciarsi lo stress alle spalle e cominciare a coccolarsi, con un massaggio alle mani o una seduta di make up personalizzata, provando liberamente trattamenti e prodotti.
Nel 2011 in Italia sono previste una decina di aperture tra punti ventita e corner nelle catene distributive.