L’arredamento di tendenza, quello chic ma non ostentato, piace sempre più.
Le migliori aziende del settore sono impegnate in sperimentazioni materiche e ricerche di nuove visioni ad impatto zero.
Chimento design stupisce e conquista con la sua lettura in chiave moderna del riutilizzo delle briccole di Venezia.
Avete capito bene, i pali a cui vengono attraccate le barche in laguna si trasformano, grazie alla maestria artigiana e al saper fare dell’azienda, in straordinari pezzi di design.
Una casa del riuso, se volete, ma arredata con capolavori di stile, che sanno arredare con gusto e grande spirito innovativo.
Una nuova filosofia di design che entra nelle case e si combina con lo stile più classico, dando vita a capolavori unici che assumono così sfumature personalizzate.
Il riciclo non è più un’arte povera, ma un curioso gioco di abbinamenti che assume forme sempre diverse e si caratterizza solo nei singoli ambienti. Una libreria in legno chiaro con venature strong a contrasto, un tavolo in legno costruito sopra parti di metallo. Come minimo comune denominatore, quei pali custoditi nella Laguna di Venezia: le briccole.
A firmare il progetto è l’Ad della Chimento Design, Fabio Chimento, l’artista con un occhio moderno e dall’appeal unico, il giovane imprenditore che, in pochi mesi, ha avuto un’escalation di tutto rispetto conquistando i mercati d’Oltralpe, quelli dell’Est Europa e del Far East. Il suo, più che un genio, è una dote, quella dote che offre la capacità di osare abbinando i metalli più conosciuti con i materiali più inusuali.
“Non amo realizzare pezzi di design senza provare un’emozione forte – spiega Fabio Chimento –. Ogni pezzo per me ha un significato ben preciso, nulla è lasciato al caso e quando inizio a creare sulla carta un pensiero forte penso sempre a chi lo acquisterà e a quali aspettative potrà avere. Nulla è inventato senza una precisa motivazione. In un’epoca come la nostra in cui tutto si spreca e si butta via senza troppi rimorsi è fondamentale da parte delle aziende far passare un messaggio diverso: quello del riciclo e del riuso. Quello che un tempo era sinonimo di rifiuto oggi deve necessariamente diventare una risorsa destinata ad avere nuova vita”.
Chimento Design ha la sua proposta a impatto zero. La nuova collezione, sul mercato da settembre, avrà un’espressione green con un’anima personale.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…