Il+colore+in+movimento+per+Rami+Al+Ali
sfilateit
/24916/il-colore-in-movimento-per-rami-al-ali/amp/
Categories: Sfilate Donna

Il colore in movimento per Rami Al Ali

Come echi sensuali, il riverbero di una goccia di pioggia è straordinariamente accattivante. Ogni piccolo spostamento nell’acqua crea un movimento e un colore che cambiano il volto di quello che, ancora una volta, è un unico spazio sobrio e solenne . E ‘la provocazione di una sola goccia che ha ispirato Ripples, la collezione Primavera / Estate 2011 di Rami Al Ali Couture. Il leitmotiv della collezione della Maison è il passaggio da una piccola soggettività ad una grande obiettività
Ripples è un’interpretazione fluida della forma femminile.
La sinuosità di ogni singolo capo si  esprime  attraverso la stratificazione, le forme armoniche e la tridimensionalità. Come un effetto a catena, ogni silhouette parte da un unico modello per poi espandersi fino a creare una bellezza voluminosa. Ogni abito inizia con un tocco sottile. Le  balze sono onde, che creano movimento ed energia dalla spalla al corpetto.

La collezione è fortemente caratterizzata dai tessuti ideati da Rami Al Ali, in esclusiva per Ripples. La sete sembrano galleggiare: le sfumature di turchese,  lavanda,  rosa e corallo riproducono i colori del cielo che si riflettono sull’acqua. Ogni colore si increspa nelle pieghe delle gonne per dare profondità alla silhouette
Nastri di acquamarina e blu di Prussia, specchio di una vita lussuosa intorno a un calmo lago profondo. Ogni perlina crea la sua onda, come una goccia su una seta suntuosa.

La collezione vuole raccontare una storia di naturale ricchezza e raffinatezza. Una bellezza che è spontaneamente splendida. La storia di Ripples altro non è che la storia di un movimento e di una evoluzione costante.

La filosofia alla base del lavoro di Rami Al Ali è l’intrigo: ogni pezzo è volto a definire la propria tecnica o il concetto di design che genera un impatto senza fine. Il complesso ricamo è l’ aspetto fondamentale per il tema centrale da cui nasce  ogni capo e, a sua volta, l’intera collezione. I materiali morbidi e accattivanti accentuano la forma delle muse di Rami Al Ali. Ogni capo si muove con dolcezza, creando una percezione pari a quella di una piuma, che si diffonde dal corpo come un profumo, sentimentale e romantico insieme. Lo sfarzo è sottolineato da perline di cristallo ricche di glamour, e sono spesso scherzosamente nascoste tra gli strati per arricchire maggiormente gli abiti, rivelando il loro fascino attraverso il movimento e le curve nascoste.

Redazione

Recent Posts

Blake Lively in versione angelica: il look total white è un sogno a occhi aperti, i dettagli

Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…

2 giorni ago

Look a tema Halloween: dalle nail art da brivido ai make-up scenografici, le ispirazioni più spettrali

La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…

3 giorni ago

Nozze di Mariacarla Boscono: l’abito da sposa è un’opera vintage di haute couture, i dettagli

Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…

4 giorni ago

Letizia di Spagna detta tendenza: la regina di stile sfoggia un cappotto pied de poule che fa impazzire tutte

Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…

5 giorni ago

Tendenze moda dell’autunno 2024: i fiocchi sono il trend più femminile e in voga della stagione

Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…

6 giorni ago

Diletta Leotta e il look total red: la protagonista assoluta è una graziosa mini borsa dal costo galattico

Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…

1 settimana ago