Le+d%C3%A9collet%C3%A9%3A+come+si+portanto+e+a+cosa+si+abbinano
sfilateit
/249290/le-decollete-come-si-portanto-e-a-cosa-si-abbinano/amp/
Le+d%C3%A9collet%C3%A9%3A+come+si+portanto+e+a+cosa+si+abbinano
sfilateit
/249290/le-decollete-come-si-portanto-e-a-cosa-si-abbinano/amp/

Le décolleté: come si portanto e a cosa si abbinano

Se diciamo moda cosa vi viene in mente? Le sfilate? Le borse? Le scarpe? Ok diamo per buone le scarpe…e qual è il modello di scarpa in cui si identifica la moda da sempre? Esatto… la décolleté.

La décolleté è la classica scarpa da donna con il tacco, può avere un plateau o no, può essere aperta o chiusa in punta ed è un must have intramontabile. E’ una scarpa che si può indossare in ogni stagione ed in ogni occasione, insomma, una scarpa che non può mancare nella “dotazione base” di una donna.

A seconda della moda del momento possono avere tacchi più o meno alti, una punta arrotondata o allungata e fatte nei più svariati materiali: cavallino, pelle, vernice, scamosciate… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

I colori sono un argomento più delicato. La classica décolleté elegante, da sera, è nera o nude, ma qui ci si può davvero sbizarrire, salmone, verde acido, blu elettrico, sono solo alcune delle varianti di colore che si possono scegliere per questo tipo di scarpa che ormai ha uno status di versatilità tale da poter essere abbinata ovunque e con qualsiasi colore.

Molto importante la scelta delle calze, se mettete una gonna sceglietele a contrasto con la scarpa (per esempio, scarpa gialla e calze nere), saranno in grado di catalizzare l’attenzione sulle vostre gambe. Ovviamente solo calze coprenti, non velate.

Le décolleté sono perfette se abbinate ad un tubino o ad un tailleur, per una serata elegante, oppure ad un paio di jeans per il lavoro o per il passeggio informale. Se invece volete stupire ed avete delle gambe lunghe e snelle, provatele con la minigonna, l’effetto è assicurato. In caso contrario, cioè se non siete molto alte, abbinatele ad una gonna a lunghezza ginocchio per allungare la figura.

Infine, se vi piace osare, provate un effetto lolita indossando delle décolleté nere con punta arrotondata, gonna al ginocchio e calze bianche corte con ricamo, ma attenzione, servono caviglie sottili!

Redazione web

Recent Posts

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

24 minuti ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

3 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

6 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

15 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

18 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

21 ore ago