Catuma lancia una special edition dedicata a Elsa Schiaparelli, una capsule collection che riprende l’estro e l’originalita dello stile della designer, considerata a tutt’oggi una pioniera del prêt-à-porter, per la sua straordinaria inventiva, gusto e innovatività, nonché per aver reinventato la moda, mettendo in piedi i primi “show”, le sfilate.
Gli occhiali Catuma presentano colori e dettagli che sono proprio nel dna delle creazioni che furono, di Elsa Schiaparelli, artista innovativa e audace designer, che amava sbizarrirsi con materiali come vetro o plexiglass e che aveva nel rosa il suo colore prediletto.
La special edition “Tribute to Elsa”, presenta infatti un’anima in acciaio, con frontale in sottile e impercettibile ardesia rosa: quaranta pezzi unici, arricchiti da una decorazione in ottone posta su un lato del frontale che ricorda i ricami presenti nelle collezioni degli anni ‘30 della stilista.
La special edition “Tribute to Elsa” fa da apripista alla nuova collezione che Catuma presenterà a settembre 2015, una serie di occhiali caratterizzati dall’ormai inimitabile stile del brand, fatto di arditi accostamenti, artigianalità e innovazione: struttura in acciaio e frontale di pietra accostata a bordure in legno naturale, prodotte interamente a mano. I terminali delle aste sono in acetato per consentire una perfetta regolabilità delle stesse, in modo da adattarsi a tutte le forme di viso.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…