La collezione Couture di Alexis Mabille per il prossimo autunno inverno 2015/16 è semplicemente perfetta. Tagli sartoriali, sperimentazioni materiche e giochi di stile che non dimenticano l’anima, la creatività e la classe.
Una chiara dimostrazione di come l’Alta Moda non sia solo perfezione, calcolo maniacale di ore di lavoro,di tipologie di sete da utilizzare, bensì passione, determinazione e amore.
Sia giocando con la tradizione che mixando stili e temi di epoche diverse, ogni collezione di Alexis Mabille porta in se’ uno spirito che è tanto chic quanto originale.
Lo stilista si diverte a rivisitare in varie chiavi sia il guardaroba maschile che quello femminile, con eleganza e naturalezza, che riescono insieme a dar vita ad uno stile sporty chic dove il corpo è strutturato da linee grafiche e la sensualità è suggerita dal suo movimento.
Il tocco magico di Mabille parte da una identità prettamente francese ma si traduce in un mood cosmopolita e contemporaneo.
La maison è membro della Fédération française de la Couture, ed è riconosciuta per i suoi abiti dalle linee fluide ed armoniose, eredità del designer acquisita durante il suo apprendistato presso la Chambre Syndicale de la Coouture Parisienne.
Classe 1977, originario di Lione, Alexis Mabile si appassiona presto alla moda giovane e collabora con Christian Dior ed Yves Saint Laurent prima di aprire la sua propria linea di abbigliamento, resa famosa per la sua modernizzazione del papillon.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…