Sabrina Persechino propone per la collezione d’alta moda donna Autunno/Inverno 2015/16 il connubio tra architettura e moda con una declinazione arabeggiante, alla maniera del Muqarnas.
Intrecci di velluti in seta e fili di metallo, con anima di tessuti da arredamento sono la caratteristica di questa collezione che presenta outfit per il giorno, il momento del cocktail e la serata mondana. Riemerge il tema multiculturale, come già in Creuset (S/S 2015), donando alla collezione carisma e armonia.
I colori sono il bianco, che simboleggia la divinità, ed è il colore delle vesti dei discepoli durante gli inni sacri per la sua assenza di colorazione; il blu, che simboleggia la trascendenza per tutto ciò che è terrestre e sensibile; il rosso, che è il colore in assoluto più attivo, il colore che si impone e che si manifesta in questa collezione con le ampie forme delle tre absidi che si intersecano, ed infine l’oro, che simboleggia prestigio, illuminazione, saggezza.
Senza dubbio la collezione alta moda donna di Sabrina Persechino lascia il segno, anche attraverso una visione particolare del mondo.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…