Ehi, ma come? Non sapete cos’è una It Girl? A questo possiamo porre subito rimedio e vi spieghiamo il significato di questa divertente categoria che ormai fa parte della cultura moderna.
Essere una it girl significa avere classe e stile prima di tutto, eleganza nel saper indossare qualunque cosa in maniera naturale e mai goffa (essere chic anche quando si va a far la spesa per intenderci);molte di loro sono anche modelle con una carriera degna di una top,altre oltre i catwalks hanno collaborato e continuano a farlo per riviste come Vogue. Insomma, se non l’aveste capito, la moda ce l’hanno nel sangue! Ma sapersi vestire, saper abbinare scarpe, borse, colori non basta, perchè la volgarità non è ammessa.
Ma come diventare una IT GIRL? Ecco qualche consiglio:
LOOK SHAG: Una IT GIRL appare sempre naturale ma stilosa in ogni occasione, che sia andare a fare la spesa, che sorseggiare un aperitivo in un locale chic.
I look è sempre un po’ bohemienne, portabilissimo da tutti anche se con qualche elemento di estrema originalità, come una coroncina di fiori in testa, o una borsa particolare.
FRANGE PIENE: I capelli sono scomposti, destrutturati, fintamente disordinati un po’ “out of bed” per una bellezza naturale e mai finta o super costruita.
Le frange devono essere piene, stile anni 80 con le lunghezze sempre in movimento, tra onde glamour, morbide e quasi sempre un po’ “beach” e trecce spettinate che spesso incorniciano i volti.
PIXIE WET: Per chi ama i capelli corti, perfetto è lo stile PixieWet, nato negli anni 30 con Chanel e rivisitato nel corso dei decenni fino ad arrivare alla “Madonna” degli anni 80, che ad esempio Kristen Stewart indossa con eleganza e splendore. Capello corto con i laterali dominati da un effetto bagnato strong.
LOB: Il lob (long bob) è perfetto per le medie lunghezze. I colori spaziano e presentano infinite sfaccettature, ma il comune denominatore è racchiuso in una nuova super tendenza. E’ il “grown-out-blonde” che vede dei biondi ghiaccio su lunghezze e punte che contrastano un colore più scuro in radice, il tutto senza creare dei forti contrasti, ma sempre in fusione. In questo modo si creano sfumature “naturali-supersoft”. Qualcuno vede in questa tendenza il nuovissimo concetto del bronde, fusione di brown e blonde, quindi marroni caldi o freddi in radice che si intersecano su lunghezze più chiare fino a dei veri e propri biondi caldi o icy che hanno letteralmente invaso le passerelle di quest’anno.
SOCIAL: La perfetta IT girl vive sui social network. Attiva 24 h su 24, posta su Facebook, Twitter e Instagram ogni volta che le è possibile. Lo smartphone è il suo accessorio preferito, un vero e proprio prolungamento della sua mano.
CIBO: La perfetta IT girl adora il brunch. Mix glamour tra colazione e pranzo, è il momento perfetto per postare foto di pancakes, hamburger, club sandwiches, yogurt con frutti rossi e spremute d’arancia…l’idea di mangiare tutto ciò, però, pare non sfiorarle nemmeno.
Di Raffaella Ponzo
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…