La vita da spiaggia per i nostri capelli è sempre stressante, sia per la loro salute (il sole infatti tende a seccarli), sia per il nostro look.
Ecco allora qualche segreto per essere belle sotto l’ombrellone, evitando così di tornare a casa con nodi, capelli a “cespuglio” e disidratati dalla troppa esposizione al sole e alla salsedine.
CODA DISORDINATA
Veloce ed efficace, la coda al mare è più bella se non troppo ordinata. Appena uscite dall’acqua, ammorbidite i capelli con uno spray protettivo e raccoglieteli con un elastico morbido e coloratissimo.
EFFETTO BAGNATO
Se volete tenere i capelli sciolti, vi consigliamo di applicare dell’olio solare per i capelli, o del gel con un filtro solare, e di tirarli tutti indietro, ottenendo così un ’effetto bagnato naturale e sensuale.
TRECCIA
Questo è l’anno della treccia per eccellenza. Pratica ed elegante, risolve sempre il look in modo originale. Le varianti sono moltissime: alla francese, a spina di pesce, laterale. Ricordatevi però, una volta arrivati a casa, di lavare bene i capelli per eliminare la salsedine ed ogni altra impurità raccolta tra gli “intrecci”.
CHIGNON SPETTINATO
Probabilmente è l’acconciatura da spiaggia per eccellenza, proprio perché è la più semplice da realizzare e “graziosa” da portare. Arrotolando i capelli poi, aiutiamo a proteggerli dagli agenti esterni.
AFRO STYLE
Il vantaggio di tutte le amiche dai capelli ricci naturali al mare, è quello di poter finalmente sfoggiare la propria chioma senza alcun compromesso. Zero regole e tanta texture per un look affascinante e di tendenza.
RIGA LATERALE
Un’altra idea per lasciare i capelli sciolti, è quella di portarli tutti da una parte. Fate una riga laterale molto bassa e lasciate che i ciuffi cadano naturalmente sulla spalla opposta. Super sexy!
CERCHIETTI E FASCE
È il momento perfetto per osare con gli accessori! Cerchietti, fiocchi, le stilose coroncine di fiori. Al mare, tutto è permesso!
FOULARD
Fate una coda molto bassa, fissatela con un elastico e annodateci sopra un foulard leggero. Oppure, per un perfetto look anni ’60, mettete il foulard come copricapo. Sarete protette, nascondendo gli eventuali capelli in disordine e il risultato sarà veramente chic.
Di Raffaella Ponzo