La vita da spiaggia per i nostri capelli è sempre stressante, sia per la loro salute (il sole infatti tende a seccarli), sia per il nostro look.
Ecco allora qualche segreto per essere belle sotto l’ombrellone, evitando così di tornare a casa con nodi, capelli a “cespuglio” e disidratati dalla troppa esposizione al sole e alla salsedine.
Veloce ed efficace, la coda al mare è più bella se non troppo ordinata. Appena uscite dall’acqua, ammorbidite i capelli con uno spray protettivo e raccoglieteli con un elastico morbido e coloratissimo.
Se volete tenere i capelli sciolti, vi consigliamo di applicare dell’olio solare per i capelli, o del gel con un filtro solare, e di tirarli tutti indietro, ottenendo così un ’effetto bagnato naturale e sensuale.
Questo è l’anno della treccia per eccellenza. Pratica ed elegante, risolve sempre il look in modo originale. Le varianti sono moltissime: alla francese, a spina di pesce, laterale. Ricordatevi però, una volta arrivati a casa, di lavare bene i capelli per eliminare la salsedine ed ogni altra impurità raccolta tra gli “intrecci”.
Probabilmente è l’acconciatura da spiaggia per eccellenza, proprio perché è la più semplice da realizzare e “graziosa” da portare. Arrotolando i capelli poi, aiutiamo a proteggerli dagli agenti esterni.
Il vantaggio di tutte le amiche dai capelli ricci naturali al mare, è quello di poter finalmente sfoggiare la propria chioma senza alcun compromesso. Zero regole e tanta texture per un look affascinante e di tendenza.
Un’altra idea per lasciare i capelli sciolti, è quella di portarli tutti da una parte. Fate una riga laterale molto bassa e lasciate che i ciuffi cadano naturalmente sulla spalla opposta. Super sexy!
È il momento perfetto per osare con gli accessori! Cerchietti, fiocchi, le stilose coroncine di fiori. Al mare, tutto è permesso!
Fate una coda molto bassa, fissatela con un elastico e annodateci sopra un foulard leggero. Oppure, per un perfetto look anni ’60, mettete il foulard come copricapo. Sarete protette, nascondendo gli eventuali capelli in disordine e il risultato sarà veramente chic.
Di Raffaella Ponzo
Da quello più semplice al più dettagliato non importa, perché tutti i look di Maria…
Giorgio Armani brilla alla Milano Fashion Week con una collezione maschile autunno-inverno che celebra eleganza…
Lo stile di Antonella Clerici si riconoscerebbe anche lontano un miglio perché è evocativo, forte…
Ritornano per la primavera 2025 le giacche di jeans, che chic! Ecco i modelli che…
Valentina Ferragni sorprende il mondo del design con una scelta inaspettata che sta facendo discutere,…
Una borsa da 80 dollari sta rubando la scena ai grandi marchi di lusso, sfidando…