La nuova collezione Hilfiger Collection Resort 2016 è ispirata ad un’avventura esotica sulle isole da sogno dell’immaginario collettivo, Honolulu, l’Avana, Martha’s Vineyard, è un look senza tempo, nostalgico, ma allo stesso tempo divertente e informale.
Il tocco di Tommy Hilfiger si vede nella declinazione che viene data alla collezione, uno stile sofisticato ma brioso, come le sue muse ispiratrici, da Brigitte Bardot a Bianca Jagger.
La collezione combina richiami variegati, dalla vela, al surf e alla vita marinara. Un mix “nautico” di rosso, bianco e blu in vivaci color-block celebra la classica palette di colori di Tommy Hilfiger con tonalità accese e vibranti. Le stampe fondono motivi floreali tropicali, righe alla marinara e immagini ispirate alle cartoline degli anni ’50. Le gonne sono femminili con plissé, a righe o con stampe, mentre i pantaloni con i blazer alla marinara sono l’abbinamento must della stagione.
Il look più latino di l’Avana ispira l’utilizzo di tonalità calde e accese della terra e le forme fluide, con mini-abiti e camice a tinta unita o multi-righe. Qui il look maschile si fonde con quello femminile, con richiami presi dagli sport tipici americani come il baseball e il bowling, per una collezione cool un po’ retrò. I capi base del classico guardaroba primaverile vengono reinterpretati con linee pulite e stampe ironiche; righe Ithaca e in stile nautico sono abbinate a tessuti chambray e seersucker.
Gli accessori completano il look sportivo e pulito, con i classici colori rosso, bianco e blu. Divertenti motivi estivi sono abbinati alle classiche righe Tommy Hilfiger. I materiali sono morbidi e lussuosi, le forme fluide. La classica borsa a secchiello è reinterpretata in camoscio destrutturato con accenti dorati, mentre le classiche sneaker alte si trasformano in espadrilles dai toni marinareschi.