Allegri compie 40 anni ed ha deciso di celebrare questo importante traguardo alla Mercedes Benz Fashion Week a New York.
Questo significativo anniversario come consapevolezza del brand che guarda al futuro con collezioni al top della tecnologia, della ricerca, della funzionalità e del comfort.
L’azienda di Vinci, città natale di Leonardo, si è specializzata nell’introduzione di materiali innovativi nelle sue collezioni come elemento distintivo per proteggere dall’inclemenza degli elementi atmosferici .A rappresentazione di tutti questi valori si conferma il claim del marchio “The Architects of Fabrics”
La presentazione di New York porterà gli ospiti attraverso quattro decenni di moda, tramite la storia del 40ennale Allegri. Una selezione dei migliori pezzi storici del marchio saranno presentati in un allestimento statico su manichini, così come il preview della nuova collezione donna Autunno/Inverno 2011-12 su modelle.
La tecnologia applicata ai tessuti si è ulteriormente evoluta nella collezione Autunno/Inverno 2011. Le giacche invernali sono calde e funzionali e perdono l’effetto imbottito e “scompaiono” addosso grazie alle trapunte tecnologiche.
Le collezioni hanno un doppio dialogo tra i materiali: dalla naturalità di Techno Wool e Rain Cashmere , alla funzionalità delle fibre sintetiche, come Microsuede, il resistente Polytravel e Super Light Nylon che pesa solamente 30 grammi al mq.
Oltre a ciò, il lussuoso Double Silk,che è stato scelto a rappresentare il capo simbolo del 40ennale con una giacca trench water repellent e wind proof.
“Siamo entusiasti di partecipare alla Mercedes Benz Fashion Week – dice GMA, Direttore Generale di Dismi92 spa – siamo un’azienda che è orgogliosa di creare collezioni outdoor che nessun altro marchio può fare, fondendo materiali inaspettati col nostro stile, quintessenza della miglior tradizione italiana.
Allegri è un brand che ha una grande abilità ed attenzione nella cura dei dettagli, cosa che lo rende differente dalle altri marchi – dice Peter Levy, svp and managing director di IMG Fashion Worldwide –
E un brand che è ha conservato la sua tradizione ed il suo stile Italiano evolvendoli e siamo molto felici di averli nel calendario dei nostri eventi con la loro presentazione veramente unica e creativa.”
La presenza di Allegri a New York celebrerà anche la sua partecipazione ad un evento charity. Il brand sosterrà gli obiettivi della Francesca Rava Foundation, che vuole costruire un nuovo orfanotrofio ad HAITI.
Allegri infatti sponsorizzerà la mostra “Haiti”, che esporrà una selezione delle immagini che il fotografo Italiano Stefano Guindani ha catturato durante i suoi 7 viaggi ad Haiti dal 2008. L’inaugurazione avrà luogo il 16 febbraio dalle ore 19 alle 24 agli Studios, 601 West 26th St.
Già nel 2009 Allegri aveva dimostrato il suo interesse per l’America, donando il 15% delle vendite della sua collezione autunno/inverno 2009-10 alla High School of Fashion Industries.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…