Il frutto dell’estate per eccellenza è l’anguria: fresca e succosa, zuccherina ma non stucchevole, allegra e colorata, ne basta una fetta per evocare le vacanze in spiaggia.
Ma questo frutto, oltre ad essere buono, ha anche tante proprietà.
Vediamo quali:
Il suo succo e la sua polpa deliziosa ci danno subito una sensazione di freschezza. Ricca di zuccheri semplici e sali minerali essenziali, quali magnesio, potassio e fosforo, ci aiuta a combattere afa e spossatezza.
Contiene una grande percentuale d’acqua e poche calorie. E proprio grazie al basso contenuto calorico, costituisce la base ideale per una merenda ipocalorica, ma è ottima anche in insalata. Il cocomero è amico delle donne, perché contrasta cellulite e pelle a buccia d’arancia, riattivando il microcircolo e aiutando il lavoro dei reni.
La polpa rossa dell’anguria, ricca di licopene, betacarotene e vitamina A, ha un effetto drenante e contribuisce a disintossicare l’organismo eliminando l’accumulo di tossine.
L’anguria è ricca di vitamine del gruppo B, magnesio e potassio, fondamentali per avere più energia e combattere la tipica spossatezza dei giorni di afa.
Una fetta di anguria matura contiene circa il 40% di licopene in più rispetto a un pomodoro: una fonte di sali minerali, vitamine A, B6 e C, in grado di rafforzare il sistema immunitario e migliorare la circolazione. Grazie all’effetto diuretico aumenta il senso di leggerezza e la sensazione di sazietà, con un effetto positivo per l’organismo. Più idratazione e golosità con un frutto amico della linea e dell’estate.
Ingredienti:
Preparazione:
Di Raffaella Ponzo
Gli occhi incappucciati sono uno di quei tratti che molte persone non notano subito, ma…
Questo materiale è il nuovo must have della primavera e dell'estate 2025. Rispetta l'ambiente ed…
La pashmina, quella sciarpa leggera che ti tiene caldo senza appesantire, è tornata alla grande.…
Quante volte ci siamo trovati davanti a un abito che ci sembra perfetto? Quello che…
Per pranzo facciamo un bel rollè di pollo, facile, succoso e gustosissimo: ci metti solo…
Il jeans, il capo must che tutti abbiamo nell'armadio, ha una storia affascinante, tripartita tra…