Transcend nasce dal desiderio di dimostrare che, in un’epoca dove il digitale ed internet stanno ampiamente sorpassando la magia e la tattilità della carta, esiste ancora la possibilità di reinventare l’editoria,la capacità dell’uomo di guardare oltre e immaginare.
Transcend nasce dalle idee, dagli occhi e dalle dita degli studenti del III anno del corso di Fashion Communication insieme al docente di fotografia e moda contemporanea Carlito Schilirò, che parla e percepisce la moda attraverso la sensibilità e l’istinto di ognuno di loro, ma soprattutto che intende trascinare il lettore direttamente dentro l’inchiostro di ogni pagina per mostrargli come la sostanza, se valida, vada oltre ogni forma.
Un vero percorso creativo che terminerà “per quest’anno”, giovedì 17 febbraio alle ore 19.00, presso il Blurry in Via di San Crisogono n.33, in cui saranno esposte immagini e mostrati i video che hanno portato alla realizzazione di Transcend, oltre la possibilità per i lettori di toccare con mano il magazine.
Transcend sceglie la modernità della rete come supporto per interagire e rendere partecipi gli stessi lettori, attraverso un blog in cui immagini e video mostrano come più idee coerentemente legate fra loro, possano dar vita ad un’unica grande realtà che viaggia in bilico tra l’essenzialità della carta e la contemporaneità del mondo online. Dalla fedele visione, a volte romantica altre pungente, catturata dalla fotografia lo-fi, alla concretezza del video per raccontare la magia celata dietro un abito, passando poi nel plasmabile set di uno studio fotografico in cui ogni scelta stilistica viene cristallizzata nell’istante di uno scatto. Queste le tre chiavi di lettura attraverso cui Transcend ha voluto interpretare il poliedrico mondo della moda.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…