Chi non vorrebbe una depilazione rapida e indolore fai da te? Ecco i consigli per essere sempre perfetta senza soffrire, il trucco sta nel preparare bene la pelle, ed il risultato sarà eccezionale, noi vi spieghiamo come fare, potrete applicare tutti o anche solo alcuni dei seguenti suggerimenti:
Il primo passo per una depilazione veloce ed efficiente è quello di iniziare applicando uno scrub sulla pelle da depilare, va bene sia uno scrub fatto in casa che uno comprato in profumeria se siete a corto di tempo.
Per prepararci al meglio alla depilazione è molto utile usare un guanto esfoliante per peeling. Con la pelle umida effettuate dei movimenti circolari con il guanto sulla parte da depilare, al fine di effettuare un massaggio esfoliante e di far emergere eventuali peli sottocutanei.
Insaponare l’area da trattare è un ottimo sistema per idratarla e renderla meno sensibile al rasoio. Si può anche usare una crema depilatoria ma una bella insaponata preventiva con annesso massaggio lascerà la pelle morbida e più predisposta alla rasatura.
Per una depilazione rapida e indolore, il rasoio è la soluzione migliore, se avete la mano ferma ovviamente. L’ideale è un rasoio multilama, magari con strisce emollienti, che serviranno a mitigare l’eventuale arrossamento della pelle dopo il passaggio della lametta. Ovviamente usate quelli specifici da donna, perchè le lamette sono diverse dai rasoi da barba per uomo.
Dopo la depilazione, è molto utile, ed efficace, passare una spugnetta umida sulle parti trattate. Oltre ad una sensazione di benessere potrete anche riuscire a rimuovere eventuali peli rimasti dopo il trattamento.
Una crema lenitiva dopo la depilazione è un tocco d’artista che la vostra pelle apprezzerà. Un gel a base di aloe vera, oppure una crema alla lavanda o alla camomilla sono i prodotti ideali per ridare equilibrio alla pelle e reidratarla. Se poi avete la pelle sensibile, è da usare obbligatoriamente.
Perchè perdere il beneficio di una depilazione veloce e indolore con una ricrescita rapida? Un buon sistema per rallentare (o almeno provarci) la ricrescita dei peli sono le creme o le lozioni ritardanti per la ricrescita dei peli. Non fanno miracoli ma rallentano il tempo di ricrescita, e l’effetto è quasi magico quando ci siamo depilate con la ceretta.
Per finire, la sera, prima di andare a dormire, è buona norma utilizzare una crema nutriente, che ripristinerà l’equilibrio e l’umidità della pelle. Solitamente sono a base di burro di karitè, e sono veramente un toccasana per la nostra bellezza. In alternativa potete usare l’olio di argan, l’effetto sarà simile.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…