Non tutte le mattina ci si alza col piglio giusto, spesso non ci sono i canonici 30 minuti da dedicare al make up, ecco quindi che diventa vitale, per ognuna di noi, trovare delle alternative. Oggi vi diamo delle idee make up per un trucco veloce e perfetto.
Cominciamo da qualcosa di veramente velocissimo: smokey eyes veloce con il cotton fioc. Qui il procedimento è quasi istantaneo, infatti dopo aver tracciato una linea con la matita nera sulla palpebra superiore, sfumate con un cotton fioc. Già fatto, make up veloce ed efficace!
Dopo una giornata sfiancante dovete sistemarvi per la sera? Allora vi serve un trucco per un make up occhi veloce, usate una matita dalla tonalità chiara sul bordo interno della palpebra inferiore e completate poi con un eyeliner, oppure con un tratto più scuro, sulla palpebra superiore. Trucco occhi veloce? Fatto!
Non hai tempo e voglia di sistemare quella manicure che ormai è trascurata da qualche giorno ma hai un’impegno importante? Ok, ci vengono in aiuto le applicazioni di cristalli o glitter, utilissime se dobbiamo coprire alcune parti dell’unghia (o anche tutta), e le mani torneranno in condizioni ottimali.
Per non rinunciare all’eyeliner anche quando malauguratamente ti accorgi di averlo terminato e stai terminando il trucco, un’idea make up vincente è quella di prendere il pennellino più piccolo che hai, metterci sopra un po’ di mascara, ed usarlo come eyeliner. Funziona, garantito, ma serve mano ferma.
Dovresti lavare i capelli ma proprio non ne hai voglia/tempo, però sono unti e/o appiccicati? Prova a mettere un po’ di shampoo e lava solo il ciuffo, una volta sistemato hai autonomia ancora per un paio di giorni. Considera che sarà la cosa che si noterà prima, quindi, sistemato quello, riuscirai a far passare in secondo piano il resto.
Questa è semplice, invece di crema, primer, fondotinta e blush, applichiamo solo una crema idratante colorata, renderà uniforme la pelle, oltre a mantenerla liscia.
Non puoi fare a meno della crema idratante ma non hai pazienza di aspettare che si asciughi? Usa un phon a potenza medio/bassa, direzionalo verso di te tenendolo a circa 20-30 centimetri di distanza dopo aver applicato la crema. Accorcerai i tempi di asciugatura della pelle, e sarai a posto in pochi minuti.
Avreste mai detto che un rossetto rotto possa essere riutilizzato, anzi, riciclato in modo efficace? Ebbene, con un po’ di fantasia sarà il vostro make up completo, poichè lo userete come un blush sugli zigomi, un ombretto in crema sulle palpebre e una deliziosa tonalità sulle labbra!
Non hai tempo e voglia di cimentarti con il contouring? Rimedia applicando un po’ di blush sugli zigomi e in pochi minuti sarai praticamente perfetta.
Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo utilizzare per ovviare alla pigrizia del momento (o cronica), per essere sempre in ordine anche quando non abbiamo voglia di impegnarci per esserlo.
E voi, avete altri suggerimenti?
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…