La dieta raw è una variante del crudismo vegano, con l’aggiunta di alcuni alimenti che nel veganismo sono banditi, ovvero latte e yogurt.
La prerogativa è che nessun alimento debba essere cotto/riscaldato a più di 40°, nella pratica si tratta di mangiare frutta e verdura crude, niente di più.
Le star di Hollywood si sa, sono sempre attente alle novità (o presunte tali), e non si sono lasciate scappare questa dieta che pare abbia effetti stupefacienti sul fisico e che addirittura contrasti la menopausa (scientificamente non provato). Da Natalie Portman a Demi Moore, le star si lasciano alle spalle la dieta Dukan e passano quindi al crudismo alternativo.
Si e no, dipende da cosa si mangia. Alimenti derivati dai latticini o da carne e pesce, a basse temperature non permettono l’eliminazione di germi e batteri, motivo per cui sarebbe meglio evitarne l’assunzione, mentre frutta e verdura non presentano problemi, anzi, mangiarle crude vuol dire evitare di perdere fibre, vitamine e minerali che durante la cottura possono “volatilizzarsi”. La dieta raw è una dieta sostanzialmente vegetariana (non vegana), quindi non dovrebbe presentare alcun tipo di problema per quanto riguarda la cottura poichè i soli prodotti consentiti a base di latticini sono il latte e lo yogurt, che normalmente, si acquistano già pastorizzati o fermentati e pertanto già “depurati” da eventuali germi e batteri. A meno che non si voglia comprare latte crudo…
Colazione:
Pranzo:
Merenda:
Cena:
Come potete vedere, la dieta raw non si presta a veri e propri pranzi luculliani, però è anche una questione di creatività, provate a combinare frutta e verdura in più modi, scoprirete magari un sistema divertente e fresco (almeno in estate) di cibarvi.
Chi ama la Disney conoscerà perfettamente l'arricciaspiccia di Ariel e ora diventa realtà: se fai…
Lo stile estivo si prepara a un'era del tutto eccezionale quest'anno: dopo il ritorno della…
Negli ultimi anni le sopracciglia sono diventate protagoniste assolute del viso, più delle labbra, più…
Sui social network, si sta diffondendo un nuovo trend che sfida le tendenze e va…
In certi momenti la moda smette di essere spigolosa e inizia a respirare. Basta guardare…
Se le creme per il viso sono scelte con una precisione scientifica, sulla base di…