Per trovare la chiave delle tendenze prossime a venire, basta volgere un leggero sguardo alla collezione autunno/inverno 2015-2016. Elisabetta Franchi anticipa i tempi come di consueto, lasciando largo spazio ad una femminilità dal carattere deciso.
La sua nuova linea è improntata su uno stile particolare, si passa dalle forme rigide di una donna in carriera, alla più vasta gamma di idee rivoluzionarie con un tocco di creatività. Si possono infatti notare pantaloni dal mood skinny, giacche sagomate dal profondo scollo a V e guanti neri in pelle, che donano un aspetto regale ed aristocratico.
Abiti sensuali incrociati tra stringhe con dettagli in oro, tubini classici, spacchi audaci e stampe zebrate reinterpretate in stile animalier-chic. Un’ispirazione orientale aleggia senza prendere il totale sopravvento, è facile imbattersi in effetti floreali o abiti che ricordano gli antichi kimono delle geishe.
Oltre all’accostamento sempre elegante del bianco e nero, Elisabetta Franchi aggiunge un tocco di colore all’inverno con l’introduzione dell’arancione, del verde petrolio, oltre a varie sfumature di grigio e rosso. Le linee meno classiche si orientano verso le morbidezze scampanate, con accessori importanti come stivali alti stringati e gilet in pelliccia, lasciando spazio alla fantasia individuale.
Nancy Malfa
Di classe, economici, legali e sicuri: punta adesso su questi equivalenti Lancôme e lascerai una…
Vuoi fare una borsa tutta tua? Ti basta un po’ di creatività e qualche materiale…
Dietro all'utilizzo delle grucce c'è una logica ben precisa. Non tutte vanno bene per qualsiasi…
Un mistero che coinvolge una famiglia famosa e un anello dal valore di milioni di…
Vanessa Incontrada torna in tv con una fiction ambientata a Livorno e continua a colpire…
In Sicilia, precisamente a Catania, troviamo un piatto a base di pesce semplice semplice chiamato…