Tra i cambiamenti di tendenze che la moda detta ogni sei mesi, ci sono modelli d’abito che rimangono intramontabili nel tempo, tra questi il classico tubino, la linea a sirena e lo stile impero. Tre proposte che si equivalgono per bellezza ed eleganza.
Iniziamo con Elie Saab, che incanta con il suo abito da sera in stile impero. Meraviglioso nelle sue linee morbide, che lasciano spazio ad un’incantevole sensualità casta. Il taglio sotto al seno caratterizza il modello con due ampie fasce che sfociano in un profondo scollo a V, fermato da un fine cinturino. Una sfumatura estiva sui toni caldi dell’aranciato, per una serata all’insegna dell’eleganza.
Zuhair Murad invece si lascia ispirare dal modello a sirena. Un abito estremamente particolare e dalla linea accattivante, che fascia perfettamente le curve del corpo rendendole femminili con un colore a metà tra blu cobalto e verde petrolio. Le spalle sono scoperte e le trasparenze diventano un gioco di cristalli e materiali in tessuti preziosi.
Maison Schiaparelli infine, predilige il classico tubino, che per l’occasione si tinge di verde smeraldo in texture lucida. Maniche lunghe e semi-aderenti si fanno largo tra particolari stelle brillanti su uno scollo castigato. Una rivisitazione moderna di un must senza tempo.
Nancy Malfa
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…