beMILANO+%3A+la+shopping+experience+tra+turismo+e+web+2.0
sfilateit
/25190/bemilano-la-shopping-experience-tra-turismo-e-web-2-0/amp/
beMILANO+%3A+la+shopping+experience+tra+turismo+e+web+2.0
sfilateit
/25190/bemilano-la-shopping-experience-tra-turismo-e-web-2-0/amp/

beMILANO : la shopping experience tra turismo e web 2.0

Creare percorsi turistici legati allo shopping puntando su innovazione e differenziazione. Innovare gli stili, rilanciare l’immagine della Milano turistica, non solo in Italia, ma anche e soprattutto all’estero. Questi gli argomenti affrontati durante l’open talk di beMILANO “Nuova shopping experience tra turismo e web 2.0” tenutosi lo scorso 10 febbraio che ha accolto circa 150 persone tra addetti ai lavori, giornalisti ed esperti di turismo, di moda e design.

Sviluppare nuovi percorsi turistici significa soprattutto identificare le motivazioni che spingono il turista a visitare il capoluogo meneghino.

Secondo i dati incrociati della Provincia di Milano e della Camera di Commercio presentati durante il convegno promosso da beMilano, su circa 10mila presenze e 5mila arrivi, ben il 47 per cento sceglie la città milanese con un unico obbiettivo: fare acquisti. In maggioranza stranieri, i turisti trascorrono a Milano in media 2,6 giorni l’equivalente di un weekend e puntano a visitare soprattutto i luoghi dello shopping. Gettonata l’area del centro, compresa tra  il Duomo e corso Vittorio Emanuele, che rimane anche quella più conosciuta insieme al quadrilatero della moda, compresa tra via della Spiga e via Montenapoleone.

Sulla base di questi dati, beMILANO ha realizzato una vera e propria mappatura delle future aree legate al turismo dello shopping su cui intende puntare: Brera, Giambellino, Sarpi, Navigli, Isola. Questi i distretti commerciali, presentati durante l’open talk.

Trait-d’union dei percorsi turistici più eleganti e famosi della metropoli e le future aree dedicate allo shopping la “Viceversa card”, appositamente ideata e realizzata da beMILANO. Strumento d’acquisto che offrirà un’ampia gamma di servizi e attività turistiche in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela e  di indirizzare e incentivare il percorso turistico dello shopping fornendo al turista la possibilità di ottenere un reward sotto forma di credito virtuale spendibile nello stesso negozio o in un altro del circuito.

Il prossimo appuntamento con beMILANO, è fissato per maggio in occasione di “beMILANO fashion week”. Tante le iniziative che verranno presentate: dal forum internazionale delle blogger del settore moda alle sfilate aperte al pubblico, dai salotti tematici che assumeranno l’aspetto di temporary shop fino a vere e proprie mostre che riproporranno la moda  e gli stili attraverso l’arte.

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

33 secondi ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

3 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

6 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

9 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

12 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

21 ore ago