La+quarta+edizione+di+%26%238216%3Bel+Bot%C3%B3n%26%238217%3B+MANGO+Fashion+Awards
sfilateit
/25227/la-quarta-edizione-di-el-boton-di-mango/amp/
La+quarta+edizione+di+%26%238216%3Bel+Bot%C3%B3n%26%238217%3B+MANGO+Fashion+Awards
sfilateit
/25227/la-quarta-edizione-di-el-boton-di-mango/amp/

La quarta edizione di ‘el Botón’ MANGO Fashion Awards

Mango apre la quarta edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda.

I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.

Il via all’iscrizione è stato dato martedì 15 febbraio e gli stilisti avranno tempo fino a fine luglio per presentare le loro candidature. Sarà comunque a metà novembre, che la giuria formata da rappresentanti di Mango e di cinque delle più prestigiose scuole internazionali di fashion design, la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’ Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Anversa e l’Escola Superior de Disseny di Barcellona), decideranno quali sono i 10 finalisti tra tutte le candidature presentate.

Nelle precedenti edizioni, la giuria di “el Botón”- MANGO Fashion Awards si è avvalsa di tre presidenti d’eccezione, i maestri dell’Haute Couture Valentino, Oscar de la Renta e Jean Paul Gaultier, che hanno consegnato i premi il primo anno al duo belga di Sandrina Fasoli e Michaël Marson, vincitori della prima edizione, al coreano  Lee Jean Youn, premiato nella seconda edizione e alla belga d’origine israeliana Helena Lumelsky, premiata lo scorso anno.

Dopo il successo raccolto nelle ultime edizioni, “el Botón”- MANGO Fashion Awards, ha raggiunto notorietà e riconoscimenti importanti nel settore e, in particolare, nel mondo dei fashion designer emergenti. MANGO continua a posizionarsi, in questo modo, come un brand di moda creativo, che scommette sul design e sui giovani talenti, contribuendo a realizzare i loro sogni.

Da poco il brand ha riconfermato come testimonial, per la quarta volta , Scarlett Johansson.
Le riprese dell’ultima campagna sono state realizzate a Casa la Ricarda, una bellissima residenza modernista nel Prat de Llobregat (Barcellona), è stata lo scenario scelto da MANGO per la sessione fotografica della nuova stagione Primavera 2011, nella quale l’attrice nordamericana posa nuovamente per l’obiettivo di Mario Sorrenti. Lo styling è stato affidato a Jane How, mentre Aaron de Mey e Oribe si sono occupati rispettivamente del make-up e delle acconciature.

Redazione

Recent Posts

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

3 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

6 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

9 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

12 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

21 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

1 giorno ago