Se per l’autunno inverno 2010/11 Angelo Marani aveva proposto una donna Gipsy, dall’anima bohemien, influenzata dalle tendenze degli anni ’70, dai figli dei fiori e dalla musica rock di David Bowie o alla Freddy Mercury, per il prossimo inverno la sua femminilità diventa Hippy, Chic and Luxury.
‘autunno-inverno 2011/12 di Angelo Marani, infatti, si veste di fascino, le sue “muse” hanno l’aria delle sofisticate seduttrici, sono romantiche e determinate, adorano i cappelli maschili, coltivano il vezzo dei foulard portati al collo e intrecciati a collane con pietre dure luminosissime, esibiscono borse fatte con vecchi tappeti Tabriz e Bukhara, svettano su solidi tronchetti e sandali borchiati.
Le hippy chic di Angelo Marani in moto perpetuo fra Parigi, Londra e New York, adorano l’atmosfera vintage di certi pezzi del guardaroba ma apprezzano il savoir faire contemporaneo e la ricerca tecnologica di Marani. Per esempio non si perderanno la straordinaria bellezza del maxi cappotto in maglia a balze di cashmere color biscotto con entre-deux di visone e neppure la sontuosità di quello in broccato da tappezzeria anticato ad arte attraverso un procedimento industriale.
Adoreranno il lungo e sfarzoso shearling decorato con disegni che s’ispirano ai vecchi tamponi da stampa indiani,mostreranno il massimo appeal con i pantaloni palazzo in broccato oro sul brown e con leggiadre gonne in leggerissimo tessuto laminato gold e finemente plissettato con la tecnica soleil. Si lasceranno incantare dalle maglie di cashmere e visone color miele, dai jeans floccati con colori affascinanti, dai cappotti di maglia punto pelliccia a macro pied de poule nero su beige e dagli ensemble cappottino, gonna e maglietta in tenera ciniglia elasticizzata a disegni geometrici.
Fra i pezzi speciali troveranno irresistibili per il loro personale pick&matc quelli in sublime mohair lurex traforato con lavorazione punzonata, i deliziosi gilet in patch di pellicce stampate da portare con sé sempre, lo shearling con profilo e polsi di mongolia white, il blazer di broccato ricoperto con paillettes effetto shining, i vestiti laminati o stampati, lunghi come un sogno.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…