Tra le varie creazioni che animeranno VicenzaOro dal 5 al 9 settembre troveremo gli anelli Lips di Mattioli, delle piccole opere d’arte orafa che riprendono l’idea del “Lips sofa”, il famoso divano nato negli anni ’30 da un’intuizione di Salvador Dalì per omaggiare l’attrice Mae West.
La stessa sensualità torna oggi come musa ispiratrice delle creazioni Mattioli, con dei preziosissimi anelli che riproducono la forma delle carnose labbra femminili su un pavè di gemme preziose.
La collezione Lips di Mattioli è un vero e proprio connubio tra arte e stile, assioma sempre molto caro a Mattioli, e proprio come nell’arte, il fascino di una cromia non conosce confini: e così il verde profondo e accecante di una bocca in oro bianco e tzavoriti si apre ad una bellezza naturale e d’ispirazione vegetale.
L’anello con oro bianco e zaffiri blu invece, è un matriomonio tra la profondità dell’oceano e la schiuma sulla cresta dell’onda durante una tempesta, che donano un blu cristallino ineccepibile.
A svettare nella sua luminosità, è poi il modello in oro bianco e diamanti: glaciale come il sorriso adamantino di chi è consapevole del proprio valore e della propria bellezza.
E come scrisse Edmond Rostand “Cos’è un bacio? Un segreto detto sulla bocca, un istante di infinito che ha il fruscio di un’ape tra le piante”, quasi a significare la volatilità della bellezza, e la sua estrema preziosità, proprio come gli anelli Lips di Mattioli.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…