Charlottenborg fa il suo ingresso nel mondo della moda con incedere regale accompagnata dalla sua fedele mascotte, una cagnolina chihuahua, razza molto cara ai regnanti, emblema di eleganza, spiccata intelligenza e attitudine al nuovo che campeggia nello stemma che richiama un antico casato.
Charlottenborg è una nuova concezione di moderna classicità con uno stile che si rifà alla magnificenza del periodo rinascimentale, rivisitandolo attraverso una accurata ricerca di dettagli innovativi e insoliti mix materici, contrapposti a echi trasgressive-chic.
Una collezione pensata per una donna decisa, indipendente e intraprendente. Una donna, principessa dei nostri giorni, che cerca sempre qualcosa di originale per soddisfare creatività e ironia e per vestire in coordinato lei e il suo affezionato cagnolino in tutte le occasioni “di corte”.
CHARLOTTENBORG, COMPLETELY MADE IN ITALY
Ogni capo Charlottenborg si fregia di essere stato ideato, progettato, prodotto e controllato interamente in Italia.
E’ costruito con tessuti e materiali italiani, provenienti da fornitori leader in qualità. Le creazioni Charlottenborg rispettano la tradizione e l’artigianalità sartoriale che da sempre contraddistinguono l’Italia in tutto il mondo.
CHARLOTTENBORG, COLLEZIONE P/E 2011
Dopo la prima collezione A/I 2010-11, esclusivamente composta da capi spalla, per la primavera/estate la proposta si amplia, mantenendo in coordinato con la ‘donna’ alcuni modelli ‘dog’.
Tutti hanno nomi di regine e principesse e presentano sul retro un motivo ad incrocio che ricorda il guinzaglio a pettorina dei cani da compagnia delle moderne dame più glamour. Motivo che diventa un segno riconoscibile del brand.
Accanto alla Collezione principale – che vede alcuni capi continuativi imbottiti smanicati, altri più estivi come quelli realizzati in tessuti tecnici o in denim e modelli come il ‘chiodo’ raffinato in pelle nuvolata color lavanda – il tema Leisure presenta tute in ciniglia, jeans e T-shirt in jersey, mentre la linea Prêt-à-porter completa il guardaroba Charlottenborg: i tre abiti riprendono ciascuno uno dei motivi distintivi come il collare, la pettorina, le bande incrociate sulla schiena con anello in metallo logato, i top con scollo all’americana rievocano le corazze delle armature e le gonne arricciate addolciscono lo stile forte e grintoso del brand. I colori: verde oliva, tabacco, nero liquirizia, bianco latte, avorio, beige dorato, lavanda, cipria, perla, blu notte, denim.
Tra i capi ‘dog’ ben sette diversi modelli tra cui spiccano quello in tessuto tecnico rosa con maliziosa rouche per le femmine e quello unisex in jeans con accostamento di denim a righe bianche con cappuccio.
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