Datch presenta una collezione coloratissima e vivace per la PrimaveraEstate 2011: per lui e per lei, il look è casual ma elegante e ricercato al tempo stesso.
In primo piano il denim, con i suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più forti e grintosi per l’uomo, con forme e vestibilità differenti ma sempre in linea con i trend più attuali.
Diversi i temi che hanno ispirato la collezione, per dare a tutti i fan del brand un total look adeguato a tutti i momenti: giorno, sera e…notte! Il tema “East Coast” si ispira all’America dei grandi miti, ai personaggi intramontabili come Kennedy e Steve Mc Queen che rimangono icone immutate nel tempo di eleganza naturale, spontanea, easy.
Polo, camicie a manica corta, pantaloni chinos corti e lunghi indossati con blazer in felpa: un total look casual da indossare durante il giorno, pulito ed elegante, come l’immagine dei personaggi a cui Datch si ispira per questa collezione.
Ritornano tessuti naturali come il misto lino nel jersey e nella maglieria super leggera. I colori vanno dal blu notte all’azzurro tenue, bianco, rosso e grigio melange mixati assieme talvolta anche accostati a righe oppure movimentati da tinture a freddo e lavaggi stone.
Il tema “Landscape” racchiude i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim, da sempre uno degli elementi chiave delle collezioni Datch: l’ispirazione è il forte ritorno dei sapori coloniale e militare dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano.
I capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto.
Il “Latin lover” è il tema pensato per le occasioni più eleganti, di anima “romantik-rock” come da sempre Datch ha scelto di caratterizzare il proprio stile.
I capi sono puliti, le linee semplici: grandissima attenzione e cura per ogni singolo dettaglio, a partire dal labelling esterno fino agli interni che sono arricchiti da nastri in contrasto, tagli ed impunture. Tecniche di stampa più ricercate rendono le grafiche sempre più innovative, mentre ricami e applicazioni assumono aspetti totalmente nuovi sfruttando la ricchezza data dall’accostamento di vari materiali utilizzati insieme.