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Nuove acquisizioni per Privalia

Privalia ha finalizzato l’acquisizione di Dress for Less, web retailer leader in Germania.
L’obiettivo di crescita per il 2011 è pertanto previsto nuovamente a tre cifre, ipotizzando una chiusura a 400 milioni di euro.

Dress for Less è stato fondato nel 1999 ed oggi opera come piattaforma di distribuzione nei segmenti open site, discount e full price. Scelto da oltre 500.000 clienti Dress for Less può contare su una base di 1 milione di utenti distribuiti in oltre 50 Paesi nel mondo.

L’acquisizione è stata finanziata con 88 milioni di euro di equity – messi a disposizione dalla cordata formata da General Atlantic, società leader d’investimenti di capitale per lo sviluppo, Highland Capital Partners, Index Ventures ed Insight Capital Partners – con indebitamento e con cessione di una quota di azioni ai fondatori di Dress for Less, i managing partners Mirco Schultis e Holger Hengstler, che entrano così nella compagine azionaria di Privalia.

Quest’operazione segna per Privalia l’ingresso nel mercato tedesco e segue l’iniezione di 70 milioni di euro nel capitale sociale del gruppo avvenuta lo scorso ottobre ad opera di General Atlantic, Index Ventures e Highland Capital Partners. Lo scopo dell’incremento di capitale, il più consistente nella storia del settore delle vendite online, è quello di permettere a Privalia di espandersi in nuovi mercati europei sia organicamente che attraverso acquisizioni.

Privalia, forte dei brillanti risultati ottenuti nel 2010, che l’hanno portata a raggiungere un fatturato globale di 168 milioni di euro, registrando un incremento del 141% rispetto al 2009, annuncia inoltre di aver previsto una crescita globale a tre cifre anche per il 2011 stimando per il Gruppo un fatturato di circa 400 milioni di euro.

Nella transazione Privalia è stata affiancata da Jefferies International Limited, società internazionale di global securities e investment banking, e dagli studi legali Garrigues e Ashurst.

Redazione

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