Mango fa il pieno nell’opening day della settimana della Moda di Milano con la presentazione della campagna autunno/inverno #somethingincommon interpretata da Kate Moss e Cara Delevingne.
Corso Vittorio Emanuele II è stato letteralmente invaso dalle fans delle due top model britanniche, schierate demograficamente alla pari (anzi forse in maggioranza per la giovanissima Cara), e per il brand spagnolo è stato un successone, perchè le due top model, emblema di due generazioni e icone della moda, hanno posato nello store attirando una gran folla già dalla prima mattina.
Il progetto #somethingincommon, nato e iniziato nel maggio scorso, è stato supportato dal brand con numerose azioni pubblicitarie, del resto una collaborazione tra due top model dello stesso paese ma di eta completamente differenti, non è roba di tutti i giorni. Tra le iniziative più interessanti c’è stata senza dubbio la scelta vincente di tramutare i punti vendita in “social hub”, vivendo, e facendo vivere l’evento, alla pari di come è stato vissuto sui social network.
Mango ha reso pubblica la campagna con protagonista questo tandem d’eccezione a inizio settembre. I fotografi Inez e Vinoodh sono gli artefici delle immagini grafiche e dello spot televisivo, la cui colonna sonora è il brano Girls just want to have fun, una versione della mitica canzone degli anni ’80 reinterpretata dalla band americana The Chromatics.
La campagna combina l’esplosività che queste due icone della moda hanno in comune, con l’innovazione fornita dalla tecnologia applicata alle reti sociali. Guillermo Corominas, Direttore di Comunicazione di Mango, ha detto: “Kate e Cara trasmettono come nessun altro il senso ultimo della moda: stile, personalità e attualità. Nessuno meglio di loro riuscirebbe a comunicare il DNA di Mango”. “Sono entrambe delle esperte quando si tratta di concepire canoni di stile seguiti in tutto il mondo e che Mango veicola ampliando la conversazione che manteniamo con i nostri fans”.
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