Equilibrio, misura e armonia. La collezione di Salvatore Ferragamo per la prossima primavera estate 2016 è un classico senza tempo, ovvero un guardaroba contemporaneo.
Una classicità che riscopriamo proprio nei tessuti dove, il protagonista è il cotone insieme a sete impalpabili. La palette dei colori si polarizza sugli estremi opposti del nero e del bianco, accesa da tocchi di ruggine, azzurro, cinabro, rosa, verde.
Una collezione delicata ma al tempo stesso austera. Le lunghe cappe di cotone double e gli abiti strapless dalle ampiezze fluttuanti terminano in alte balze per rendere un’idea di verticalità.
Un guardaroba ampio dove piccole giacche dal profilo arrotondato sono scolpite come volumi architettonici, dove ricorre il gesto femminile dell’avvolgere e annodare: fiocchi percorrono il profilo di ampie maniche, nastri si legano sulla schiena, scrivendo una grammatica della seduzione ritrosa.
Il classico patchwork di Salvatore Ferragamo alterna lavorazioni a travette a costruzioni grafiche per grandi tessere modulari su gonne e top.
Piume e piccole rouche, vengono utilizzate con gusto contemporaneo e si accumulano in linee verticali su abiti di impalpabile liquidità, grandi volant percorrono le scollature, sottolineando le spalle.
Il plissè è ritmo che scandisce e muove. Righe decise punteggiano la ricerca di femminilità aggraziata e archetipa, sottolineata dagli orecchini e dalle collane dalle forme essenziali decorati con grandi perle.
Pantaloni basic sotto i 10 euro esistono davvero: mentre ZARA alza i prezzi, un altro…
Un maglioncino a rombi, un jeans morbido baggy ed ecco qui il look perfetto per…
Anche la pelle "urla" ce lo insegna direttamente Gaia, una cantante molto famosa, che non…
Vi ricordate le feste prematrimoniali in casa in cui venivano dati i regali ai futuri…
Ti ritrovi sempre in bilico tra eleganza, comodità e un tocco di follia? Con questo…
Questa borsa può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vengono date al…