Primo+Toccare%3A+la+nuova+performance+CORPICRUDI
sfilateit
/25518/primo-toccare-la-nuova-performance-corpicrudi/amp/

Primo Toccare: la nuova performance CORPICRUDI

PRIMO TOCCARE è un progetto per nuove visioni nato dalla collaborazione tra gli artisti visivi CORPICRUDI  e il coreografo Matteo Levaggi del Balletto Teatro di Torino.

Definita dalla recensione a quattro stelle del Financial Times di New York “sublime delicatezza”, la creazione, giunta ormai alla sua struttura definitiva che contiene tutti e tre gli atti in un’unica serata, approda a Torino il 25/26 marzo 2011 presso i suggestivi spazi della Lavanderia a Vapore di Collegno e a Belgrado il 6 aprile 2011 ospite del Belgrade Dance Festival che vanta nomi di punta del panorama artistico internazionale CORPICRUDI hanno creato tre diverse installazioni, una per ogni atto: White Lux, dedicata alla Vanitas, Black Lux, avvolta in un’atmosfera rituale di rimando alla cristianità, e Red Lux, tributo alla tradizione scultorea greco-romana. Gli abiti delle modelle sono dello stilista Alessandro de Benedetti.

La collaborazione consolidata tra CORPICRUDI e Matteo Levaggi porta ad una nuova creazione che debutterà a Los Angeles il 20 Settembre 2011: Le Vergini, trasposizione in danza della nuova personale con immagini fotografiche e video che CORPICRUDI presenteranno il prossimo 13-28 maggio 2011 presso la galleria Guidi&Schoen di Genova e dell’omonima pubblicazione con testi di Claudia Attimonelli edita da Massimo Tantardini (Shin Production). Un progetto artistico di ampio respiro che nasce come riflessione sul valore della Bellezza e la sua possibile condanna a morte.

artisti: CORPICRUDI, Matteo Levaggi
titolo : PRIMO TOCCARE
tipologia: evento, arte contemporanea, danza, moda

data: 25 & 26 marzo 2011 Torino h. 21, 6 aprile 2011 Belgrado h.20
luoghi: Lavanderia a Vapore di Collegno (Torino) e Theatre Atelje 212, Belgrado.

Recent Posts

Con i fiori finti ogni stanza diventa un bijoux di eleganza: l’arte che non muore mai incontra il design

Se prima erano considerati kitsch e poco raffinati, adesso è tutto il contrario: con i…

6 ore ago

La rivolta delle modelle americane(e non solo) ha creato la nuova tendenza capelli più forte degli ultimi 20 anni e ci piace parecchio

Sembra ci sia stata una rivolta 'silenziosa' tra le modelle americane, così forte da aver…

9 ore ago

Capelli lucidissimi con 2 euro e 50: il prodotto low cost che tutte stanno provando

C’è una nuova ossessione che sta spopolando nei saloni e nei feed di Instagram: i…

11 ore ago

Giulia De Lellis si veste di primavera, il suo mini-dress rosso è già sulla bocca di tutti

L'abito indossato da Giulia De Lellis ha subito attirato l'attenzione. È di un rosso fiammante…

12 ore ago

Joan Thiele conquista tutti alla sfilata Cruise di Chanel con il suo completo in pelle. Ecco dove trovarlo

Joan Thiele ha fatto centro. Alla sfilata Cruise di Chanel, tenutasi sulle rive del lago…

14 ore ago

La Fagnani a Belve con il vestito scollato: il segreto delle sue braccia toniche in una storia su IG

A Belve Francesca Fagnani stupisce col suo look: nella prima puntata con Marcell Jacobs, spunta…

16 ore ago