Spesso parliamo di argomenti leggeri, di attualità, moda, tendenze, consigli di bellezza. Oggi invece vogliamo dare uno sguardo ad una causa importante per le donne: la lotta per il tumore al seno.
Tra le note al femminile che bisogna immancabilmente affrontare, entrano in gioco anche tematiche importanti che hanno il fine di prevenire determinate patologie, in modo da poter superare facilmente qualsiasi tipo di ostacolo. Ottobre si tinge di rosa, è il mese dedicato alle donne e alla corretta informazione sul carcinoma femminile.
È proprio una corretta informazione che aiuta a scoprire anomalie al seno, che al di sotto di un centimetro hanno il 90% di possibilità di guarigione. L’autopalpazione è uno tra i metodi principali per scorgere problemi che ovviamente andranno approfonditi con le rispettive visite senologiche. È infatti importante tenere d’occhio gli appuntamenti sul calendario con controlli scanditi nel tempo secondo l’età e i consigli dei medici.
Mantenere uno stile di vita regolare, tenere a bada stress e alimentazione sono tutte cose di estrema importanza, ma non basta una dieta biologica o la riduzione di carne e zucchero raffinato. Bisogna mantenere un costante rapporto di prevenzione con se stessi e con il proprio corpo.
Nancy Malfa
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…