@Foto di Tamara Bellis su Unsplash
Curiosità: Come eliminare le macchie di sudore dalle tue maglie e camicie preferite? Semplice, con i rimedi “della nonna”
Cosa c’è di peggiore dell’alone giallo di sudore sulle maglie bianche? Toglierle è un’impresa. Ma invece di tentare tutti i detersivi del mondo per poterle lavare via, ci sono 4 rimedi casalinghi che fanno al caso vostro, ecco quali:
ACETO:
Sai che l’aceto ti aiuta a far sparire gli aloni di sudore? Mescola aceto e acqua, poi tampona strofinando. In alternativa puoi utilizzare.. lo shampoo!
BICARBONATO:
ACQUA E VODKA:
In alternativa si può mettere una soluzione in parti uguali di acqua e vodka nello spruzzino e spruzzare sulla macchia. Lasciate agire mezz’ora e pois sciacquate con acqua tiepida.
Perossido di idrogeno e acqua:
SUCCO DI LIMONE:
In caso di macchie persistenti, potete usare il succo di limone; lasciatelo agire per almeno mezz’ora sulla parte da trattare, e infine lavate la biancheria così smacchiata in un po’ di acqua calda. Assieme all’aceto e all’acqua, il limone è anche in grado di eliminare l’odore di sudore.
Evita assolutamente la candeggina. Se la camicia è bianca, potresti essere tentato dal candeggio. Non farlo! La candeggina potrebbe scurire le macchie perché reagisce con le proteine presenti nel sudore.
Di Raffaella Ponzo
Con piccoli gesti puoi ridurre il consumo di sapone, evitare plastica inutile e lasciare la…
La dimostrazione che lo stile combinato funziona ce la fornisce proprio Melissa Satta: 3 look…
Rughe, pelle spenta, perdita di tono: abbiamo testato un siero che affronta tutto questo in…
Tende per gazebo su Amazon: una soluzione intelligente per migliorare il comfort estivo in giardino.…
Questa primavera segna il ritorno del pantalone a zampa, simbolo di uno stile che valorizza…
Gonne nere perfette per la primavera: quali scegliere, come abbinarle e perché sono un capo…