Tra le tendenze che vanno e vengono, la prossima stagione si prepara ad un ritorno chic, uno di quelli senza tempo che da generazioni affascina le donne.
Parliamo del foulard, un accessorio elegante che si prepara a diventare un protagonista indispensabile per l’autunno inverno 2015.
Quando pensiamo alla classe delle principesse moderne, alle dive del passato, ci viene subito in mente il loro stile bon ton sprigionato da quel semplice quadrato di stoffa.
Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy, Marilyn Monroe, sono solo alcune della star che hanno fatto del foulard un prodotto iconico. Gucci, ha voluto riportare in auge il foulard realizzandouna splendida collezione autunnale.
Il tema d’ispirazione è tratto da stampe floreali, suddiviso tra armonie delicate in tenui colori pastello dai caratteri romantici e passionali cromie dall’aria sensuale. Rigorosamente in seta, su cui sono stampati disegni astratti, righe ondulate, rondini, fogliame, gerani, piume e tutto ciò incanta nella natura.
I modi per indossare i foulard sono davvero tanti, dal semplice utilizzo su collo e spalle, ad accessorio glamour per i capelli come suggeriscono le ultime sfilate in passerella.
Malfa Nancy
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…