Il 18 Maggio, in occasione del 64° Festival di Cannes, Roberto Cavalli apre la sua prima boutique al 67, Boulevard de la Croisette ( il celebre viale che rappresenta l’essenza dello stile e dell’eleganza francesi).
Posizionato su una superficie di 200 metri quadri, il negozio incarna l’eleganza moderna del mondo Cavalli, che afferma in modo spettacolare il concetto di ‘fashion global store’ della Maison, già presente all’interno del grande palazzo di Parigi.
Lo store ospiterà le collezioni di prêt-à-porterdonna e uomo oltre alle collezioni di accessori, occhiali, orologi e underwear.
La disposizione degli spazi è stata studiata in modo tale da dare risalto alle varie categorie merceologiche presenti nel negozio. La prima parte è interamente dedicata agli accessori: borse, piccola pelletteria, cinture, occhiali, gioielli ed orologi.
La seconda parte è dedicata all’abbigliamento donna e uomo daywear, ed infine un’ultima parte è dedicata alle collezioni eveningwear, con la possibilità di trasformarsi in una riservata vip room.
L’intera boutique è caratterizzata da un pavimento creato con grandi lastre di quarzite color testa di moro, mista a polvere di cristallo, che riflettono la luce all’interno degli spazi.
Le pareti e le nicchie dove sono esposti i capi sono in stucco color avorio e testa di moro con riflessi dorati, mentre l’area sera è incorniciata da un ambiente trattato con applicazioni di foglia color platino.
Gli arredi sono realizzati in cristallo retro illuminato per l’esposizione di borse e accessori, mentre armadi con cornici in specchio sono presenti nell’area dedicata ai gioielli.
Vi sono poi tappeti in cavallino color testa di moro mentre pouf e poltrone sono rivestiti con pelle invecchiata color testa di moro o con pelle in stampa pitone.
L’apertura della boutique sarà celebrata con un grande party la sera del 18 Maggio 2011, durante il 64° Festival del Cinema di Cannes.
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