Camminare+come+una+modella%3F+Ecco+come+avere+un+bel+portamento
sfilateit
/257285/camminare-come-una-modella-ecco-come-avere-un-bel-portamento/amp/

Camminare come una modella? Ecco come avere un bel portamento

Vi ricordate il film My Fair Lady? Il professor Higgins (Rex Harrison), glottologo britannico di fama mondiale, scommette con l’amico Pickering (Wilfrid Hyde-White) di riuscire a trasformare la bella fioraia Eliza Doolittle (Audrey Hepburn) in una dama di alta classe, entro sei mesi.

Come? Le insegna a camminare correttamente e a mostrare un portamento raffinato.

I fattori che ci rendono attraenti

Tra i fattori che ci rendono piĂą attraenti ci sono il modo di camminare, la maniera di muovere le spalle e il collo, di rivolgere lo sguardo e di sorridere.

Una postura corretta, insomma, non solo comunica salute, benessere, ma anche fascino e sensualità. In caso contrario, suggerisce debolezza e indecisione….

La modella, la donna di classe, la riconosci a prima vista, ti basta vederla camminare. Non solo sulla passerella, anche per strada o mentre fa shopping al supermercato.

Ha quell’allure che già nel medioevo era nota come “sensus vagus”, un senso in più, dato dal portamento e della padronanza del corpo.

Spalle indietro e petto in fuori, ma soprattutto eleganza nei movimenti. Quella camminata diritta, nè esagerata nè forzata, di classe, insomma.

Dote naturale? O si può imparare con esercizio e dedizione?

Lo yoga, il pilates, la ginnastica e la danza aiutano certamente. Se però avete poco tempo, nessun problema, con pochi accorgimenti, forse non diventerete una modella, ma sicuramente acquisirete charme e quindi una maggiore sicurezza in voi stesse.

Del resto la modella è bella, curata, veste alla moda, ma non è solo una dote naturale, è il risultato di studio e allenamento. Come fare? Leggi l’articolo Come sembrare una modella in 3 mosse!

Come imparare a camminare correttamente

La prima cosa è camminare ben dritta portando un piede avanti all’altro. Lascia le braccia rilassate lungo i fianchi, testa alta, un bel respiro e via!

Un piccolo trucco? Fissate un punto, non importa se non avete una meta, se state solo andando a fare due passi o siete al supermercato, dovete darti un obiettivo e raggiungerlo, con decisione e dolcezza.

Misurate i movimenti, devono essere armoniosi, delicati, naturali. Comportarsi con eleganza significa saper portare un abito, proporsi con savoir faire, intelligenza e raffinatezza. Non è impossibile, non trovate?

Ricordate le piccole cose, come insegnavano le nostre nonne: l’ eleganza è fatta di piccoli gesti, come giriamo la testa, come beviamo un tè o come ci sediamo. E allora forza, petto in fuori e spalle aperte per essere più seducenti e iper-femminili.

Come diventare una modella: Wannabe a Model?

Sfilate.it insieme ad importanti realtà del settore sta cercando la “Modella di Domani” scopri di più sul nostro progetto WannaBe A Model ?.

Redazione

Recent Posts

Questo LOOK indossato da TUTTE nel 2024 è adesso l’ANTI-MODA per eccellenza da dimenticare subito e osiamo dire grazie al cielo

Nel 2024, ma anche negli anni passati, è stato il massimo dello stile primaverile, ora…

3 ore ago

Sguardo da diva: trucchi e segreti per valorizzare gli occhi INCAPPUCCIATI in 5 minuti

Gli occhi incappucciati sono uno di quei tratti che molte persone non notano subito, ma…

5 ore ago

Non puoi non averlo nel tuo guardaroba, è il materiale primaverile per eccellenza: ecologico, versatile e alla moda

Questo materiale è il nuovo must have della primavera e dell'estate 2025. Rispetta l'ambiente ed…

6 ore ago

La pashmina: perfetta per il clima instabile e tocco glamour nel tuo guardaroba. Ecco i modelli tornati di moda

La pashmina, quella sciarpa leggera che ti tiene caldo senza appesantire, è tornata alla grande.…

8 ore ago

L’abito che sta bene a tutte costa troppo: le alternative economiche

Quante volte ci siamo trovati davanti a un abito che ci sembra perfetto? Quello che…

10 ore ago

Rollè di pollo facile, anzi facilissimo: farci e spedisci tutto in forno per un pranzo saporito davvero

Per pranzo facciamo un bel rollè di pollo, facile, succoso e gustosissimo: ci metti solo…

12 ore ago