Karimoku Furniture Exhibition featuring Jotaro Saito : unisce la tecnologia nella produzione di mobili in legno sviluppata dall’azienda giapponese Karimoku e il talento creativo del designer di kimono Jotaro Saito per presentare a livello internazionale un concept del "Japonisme di ultima generazione".
Il kimono è un elemento che arriva dalla tradizione, anche se nel tempo è cambiato in alcuni aspetti. Mentre Saito da anni studia per trasformarlo in armonia con i cambiamenti del modo di vivere contemporaneo.
La tessitura "nishijin", utilizzata nell’abbigliamento, viene qui impiegata nei tessuti per l’arredamento dando la necessaria qualità e resistenza e si conferma come appropriata nei mobili e nelle sedute.
I pezzi presentati sono "vestiti" in tessuto nishijin creato da maestri tessitori; il mobile è prodotto interamente da abili artigiani con i macchinari più avanzati ed è disegnato dallo spirito creativo di Jotaro Saito. La collaborazione non è semplicemente un modo di unire vari comparti, ma è presentata come un esempio della tradizione e del’accurato lavoro di rifinitura del quale il Giappone è orgoglioso.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…