Karimoku Furniture Exhibition featuring Jotaro Saito : unisce la tecnologia nella produzione di mobili in legno sviluppata dall’azienda giapponese Karimoku e il talento creativo del designer di kimono Jotaro Saito per presentare a livello internazionale un concept del "Japonisme di ultima generazione".
Il kimono è un elemento che arriva dalla tradizione, anche se nel tempo è cambiato in alcuni aspetti. Mentre Saito da anni studia per trasformarlo in armonia con i cambiamenti del modo di vivere contemporaneo.
La tessitura "nishijin", utilizzata nell’abbigliamento, viene qui impiegata nei tessuti per l’arredamento dando la necessaria qualità e resistenza e si conferma come appropriata nei mobili e nelle sedute.
I pezzi presentati sono "vestiti" in tessuto nishijin creato da maestri tessitori; il mobile è prodotto interamente da abili artigiani con i macchinari più avanzati ed è disegnato dallo spirito creativo di Jotaro Saito. La collaborazione non è semplicemente un modo di unire vari comparti, ma è presentata come un esempio della tradizione e del’accurato lavoro di rifinitura del quale il Giappone è orgoglioso.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…