Gucci ha celebrato con un cocktail party privato nel negozio di Bologna la mostra “Bamboo Forever”, un allestimento itinerante dedicato all’iconica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio storico.
Come un ponte tra passato e presente, questa esposizione cattura la duplice essenza di Gucci, che risiede nella sua tradizione di lusso e nella capacità di dettare tendenze nel mondo della moda.
L’esposizione ripercorre i 64 anni di storia della borsa e presenta modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities con l’iconica borsa, tra cui Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave.
Altre immagini d’archivio illustrano la produzione e le pubblicità di questa borsa speciale. Un video mostra l’evoluzione del modello nel corso degli anni, assieme alla serie di passaggi produttivi che sono ancor oggi eseguiti nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.
La mostra farà tappa il 7 Aprile nel negozio di Galleria Cavour a Bologna e rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 9 Aprile. Durante i tre giorni in cui l’esibizione rimarrà allestita, un maestro artigiano fiorentino avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci acquistati al momento o già di proprietà dei clienti.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…