La nascita di un bimbo è una gioia immensa ma comporta anche un grande cambiamento nella vita dei genitori, soprattutto in quella della mamma che si trova a dover stravolgere i propri ritmi. Faccende di casa, attenzioni continue al bambino, attenzioni al partner e anche il lavoro per chi è già rientrata dalla maternità, la prima cosa che viene quindi da tagliare è il tempo per se stesse.
La perdita della tonicità fisica, lo stress accumulato, la necessità di un recupero progressivo della muscolatura pelvica e addominale, il poco tempo da dedicare alla cura della propria persona e le notti insonni mettono a dura prova la stabilità fisica e psichica della donna.
Le motivazioni non riguardano soltanto l’aspetto economico ma, principalmente, di tipo logistico. Il problema principale è quello di non saper dove lasciare il bambino. Le soluzioni invece sono molteplici: come si può vedere su Familydea.it il portale dedicato alle famiglie, nella sezione dedicata all’infanzia e all’adolescenza, sono aumentati i nidi che tengono i bimbi solo per qualche ora o le baby sitter qualificate disponibili anche occasionalmente, oppure ci si può iscrivere ad un corso mamma-bambino. In questi corsi si svolgono delle attività motorie da fare con il piccolo, migliorando ulteriormente il legame con lui e si avrà la possibilità di conoscere nuove mamme oltre a staccare un po’ la spina dalla quotidianità.
Tante possibilità quindi per mantenere l’equilibrio e conservare i propri spazi senza trascurare il bambino, che avrà una mamma più serena e in forma.
Ilary Blasi ha lanciato una tendenza che non passa inosservata: una manicure discreta, ma decisamente…
Settembre ha amato indossare questo outfit durante l'ultimo Festival di Sanremo: è proprio il suo…
Chi non ama un buon profumo? Non solo sulla pelle, ma in ogni angolo del…
La maglietta a righe, quella che tutti abbiamo nel nostro guardaroba, è da sempre un…
La salsa guacamole più facile e veloce di sempre, si fa tutto nel mixer e…
Ormai avevo perso le speranze di trovare un gloss che durasse tutto il giorno: invece…