Ieri sera in Brera si è svolto l’evento più esclusivo della Design Night in Brera.
La serata ha avuto inizio alle ore 20.00 ed è continuata fino all’1.00 di notte nella cornice di uno dei palazzi storici più belli di Milano, Palazzo Clerici, splendida dimora patrizia edificata durante i primi decenni del Settecento.
Ad intrattenere i 2500 ospiti della serata, Nicola Conte con un djset basato sulla ricerca di pezzi di bossa nova e jazz samba degli anni ’50-’60, perle in vinile della collezione privata dell’autore. Palazzo Clerici, che conserva una fastosa Galleria degli Arazzi e uno splendido affresco del Tiepolo, è stata inoltre valorizzata da una installazione a cura di Evastomper nel cortile d’Onore del palazzo dedicata a Veloster, alla sua prima nazionale, e dalla presenza di una selezione di arredi outdoor di PLUST Collection.
Brera Design District nasce nello storico quartiere milanese di Brera, luogo che da secoli fornisce un contributo fondamentale alla vita cultura, artistica e commerciale della città. I confini di BDD vanno dai Bastioni di Porta Nuova a via Broletto, da via Legnano fino a lambire via Montenapoleone, includendo palazzi storici e di grande importanza culturale come l’Accademia delle Belle Arti, il Piccolo Teatro e la Basilica San Simpliciano.
Brera è un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…